Home » News » Amazon Anytime: una nuova app di messaggistica sfiderà WhatsApp e Telegram?
amazon anytime

Amazon Anytime: una nuova app di messaggistica sfiderà WhatsApp e Telegram?

di Roberta Betti

Le app e i servizi web-based di messaggistica continuano a fioccare a velocità impressionante: nonostante ci siano diverse alternative estremamente popolari come Telegram e WhatsApp a detenere la più ampia fetta di pubblico, anche Amazon vuole tentare la sorte in tal senso lanciando Amazon Anytime, applicazione di instant messaging dotata di diverse feature di interesse per chi ama comunicare via smartphone.

Amazon Anytime debutterebbe così nel mondo ormai iper-saturato dei messenger, tuttavia il gigante dell’ecommerce ha già lanciato alcuni sondaggi online per consentire agli utenti di esprimere le proprie preferenze sui feature che Anytime dovrebbe implementare per distinguersi dalle alternative più popolari.

Secondo le prime informazioni, Amazon Anytime dovrebbe prevedere tutte le funzioni basilari degli IM più diffusi (supporto a gruppi, GIF, sticker, Emoji), includerebbe la possibilità di effettuare operazioni di editing sulle fotografie e di sfidare i propri conoscenti nei giochi proposti. Un tassello importante dell’offerta di Anytime dovrà essere la privacy in merito a informazioni sensibili, nonché la cifratura delle comunicazioni.

Non mancherebbero inoltre feature social quali condivisione della posizione geografica, possibilità di utilizzare i bot inline per controllare appunti, ordini e prenotazioni e la personalizzazione dei temi delle chat. Manca la conferma al supporto per lo speaker Amazon Echo, tuttavia è molto probabile che sarà garantita una qualche forma di compatibilità con i dispositivi dell’ecosistema Amazon. L’offerta di Amazon Anytime sembra quindi molto simile alle proposte dei messenger più apprezzati; non ci resta che scoprire se sarà prevista una particolare “killer feature” in grado di giustificare il passaggio a questa nuova app: di che cosa si tratterà?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti