Home » News » Android 8.0 Octopus: l’ultima Developer Preview nasconde un polpo!
android 8

Android 8.0 Octopus: l’ultima Developer Preview nasconde un polpo!

di Michele Ingelido

L’ultima Developer Preview, ossia la numero 4, del sistema operativo Android 8.0 è stata appena rilasciata. E’ l’ultima release prima dell’annuncio ufficiale del nuovo OS da parte di Google, e nasconde un Easter Egg che suggerisce il suo possibile nome. Disponibile per Nexus 5X, 6P, Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL, quest’ultima beta ci lascia intuire che sarà Octopus il nome del nuovo sistema operativo.

Se infatti si va nelle impostazioni e si preme ripetutamente sulla versione di Android, appare proprio un polpo, a dispetto di tutti coloro che credevano si chiamasse Oreo o Oatmeal Cookie. Tuttavia questo potrebbe essere solamente uno scherzo degli ingegneri di Google, quindi non escludiamo che Android 8.0 possa davvero chiamarsi con uno dei nomi che le indiscrezioni hanno suggerito finora. Tra l’altro vi ricordiamo anche che al Google I/O 2017 venivano offerti degli Oreo ai partecipanti. Ma torniamo all’ultima Developer Preview 4 che è la cosa più importante.

Questa release di Android 8.0 include i rattoppi finali prima del rilascio, quindi è una vera e propria Release Candidate. Ci sono le ultime correzioni di bug, miglioramenti nelle performance e le ultime API per sviluppatori. E’ quindi possibile per gli sviluppatori, su uno degli smartphone compatibili, iniziare i test delle app. Per provare l’ultima release potete iscrivervi a questo link al programma beta oppure flashare manualmente le immagini prendendole da qui: scarica le immagini.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti