Home » News » In arrivo Nokia 7, 8 e forse 9, ma nessun tablet all’orizzonte per quest’anno
nokia 9

In arrivo Nokia 7, 8 e forse 9, ma nessun tablet all’orizzonte per quest’anno

di Patrizia Maimone

Dopo una fase in cui abbiamo assistito ad una vera e propria pausa, l’azienda finlandese è tornata alla ribalta. Diversi dispositivi come il Nokia 3, 5, 6, 3310 (2017) saranno disponibili entro la fine dell’anno. Rappresentano, indubbiamente, il rilancio di quello che è sempre stato un grande nome del settore. Sembra proprio, secondo diverse voci, che presto sarà disponibile una seconda serie di smartphones. Pekka Rantala, il direttore marketing di HMD Global, ha fatto un’importantissima dichiarazione. La prima, sicuramente destinata a suscitare la delusione di molti, riguarda la mancata presentazione di tablet da parte della casa produttrice, almeno per tutto l’anno. Rimane, dunque, un miraggio, almeno per il momento per tutti coloro che aspettavano il successore dell’N1, tablet presentato nel 2014.

Il principale impegno attuale di Nokia, dunque, è nel settore degli smartphones. Così come degli accessori. Nessuna dichiarazione, invece, è stata fatta su quello che dovrebbe essere la punta di diamante dell’azienda finlandese, ovvero il Nokia 9. Si sono comunque nominati altri possibili modelli di prossima uscita. Si tratta dei modelli 7, 8 e 2. Questo a seguito del lancio dei modelli serie 3, 5 e 6. Non esisterà mai una serie 4 in quanto questo numero è considerato molto sfortunato, sia in Cina che, in generale, nei paesi asiatici.

Diverse voci, comunque, si susseguono sul Nokia 9. Innegabile, infatti, che si tratti di uno dei dispositivi più attesi dell’anno. Si dice che avrà uno schermo QHD da 5,3 pollici e un chipset Snapdragon 835. A questo si abbina una RAM tra le migliori attualmente disponibili. Sarà, infatti, in due varianti. La prima da 6 GB, la seconda da ben 8 GB. Il Nokia 9 sarà poi dotato di una doppia fotocamera da 13 megapixel. Diverse sono le foto che sono emerse ultimamente. Si pensa che esso verrà mostrato ufficialmente nel Q3 2017 e che il prezzo di lancio potrebbe aggirarsi attorno ai 699 dollari. Anche i modelli 7 e 8 potrebbero essere svelati in tempi brevi, insieme a tante novità già pubblicate su TEENA. Nokia ci sembra proprio in fase di rilancio: attendiamo con ansia la presentazione ufficiale di questi nuovi gioielli della tecnologia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti