Dell Latitude 7285: il primo notebook con ricarica wireless sbarca in Italia

Dell Latitude 7285 è stato ufficialmente lanciato sul mercato, e tra le nazioni in cui è arrivato è inclusa anche l’Italia. Questo tablet convertibile in notebook è stato presentato al CES 2017, e si tratta del primo PC portatile ad avere la ricarica wireless. La ricarica della batteria avviene tramite a una dock dedicata che si avvale di una tecnologia a risonanza magnetica che è stata chiamata WiTricity (termine che vuole far intendere “elettricità senza fili”).

Il Dell Latitude 7285 ha dalla sua specifiche tecniche di alto livello. Il suo monitor è da 12 pollici con tecnologia IGZO di Sharp e una risoluzione Quad HD+ di 2880 x 1920 pixel. Sono diverse le configurazioni che si possono scegliere, e ovviamente il prezzo varia. Il 2 in 1 lo si può acquistare con processori Intel Core i5 e i7 serie Y, architettura Kaby Lake.

La memoria RAM è di 8 o 16 GB a seconda della versione, e lo storage è di tipo SSD. C’è anche una porta USB Type C che supporta lo standard Thunderbolt 3 come i Macbook. Il sistema operativo installato è Windows 10 con possibilità di scegliere versione Home o Pro. Dell Latitude 7285 è attualmente acquistabile dal sito ufficiale Dell ad un prezzo che parte da 1582 euro ed arriva fino a 1980 euro.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it