Home » News » Dell Latitude 7285: il primo notebook con ricarica wireless sbarca in Italia
dell latitude

Dell Latitude 7285: il primo notebook con ricarica wireless sbarca in Italia

di Michele Ingelido

Dell Latitude 7285 è stato ufficialmente lanciato sul mercato, e tra le nazioni in cui è arrivato è inclusa anche l’Italia. Questo tablet convertibile in notebook è stato presentato al CES 2017, e si tratta del primo PC portatile ad avere la ricarica wireless. La ricarica della batteria avviene tramite a una dock dedicata che si avvale di una tecnologia a risonanza magnetica che è stata chiamata WiTricity (termine che vuole far intendere “elettricità senza fili”).

Il Dell Latitude 7285 ha dalla sua specifiche tecniche di alto livello. Il suo monitor è da 12 pollici con tecnologia IGZO di Sharp e una risoluzione Quad HD+ di 2880 x 1920 pixel. Sono diverse le configurazioni che si possono scegliere, e ovviamente il prezzo varia. Il 2 in 1 lo si può acquistare con processori Intel Core i5 e i7 serie Y, architettura Kaby Lake.

La memoria RAM è di 8 o 16 GB a seconda della versione, e lo storage è di tipo SSD. C’è anche una porta USB Type C che supporta lo standard Thunderbolt 3 come i Macbook. Il sistema operativo installato è Windows 10 con possibilità di scegliere versione Home o Pro. Dell Latitude 7285 è attualmente acquistabile dal sito ufficiale Dell ad un prezzo che parte da 1582 euro ed arriva fino a 1980 euro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti