Home » News » Essential Phone, lo smartphone di Andy Rubin è pronto ad arrivare in Europa
essential phone

Essential Phone, lo smartphone di Andy Rubin è pronto ad arrivare in Europa

di Roberta Betti

Essential Phone, lo smartphone Android di fascia alta fortemente voluto da Andy Rubin, potrebbe essere pronto ad arrivare anche in Italia entro qualche mese. Nonostante non sia ancora stata specificata una data precisa e univoca, il Financial Times avrebbe riportato alcune indiscrezioni secondo cui il nuovo flagship debutterà in Europa, Regno Unito ed in Giappone immediatamente dopo la release ufficiale negli Stati Uniti.

Nonostante si sappia ancora relativamente poco in merito alle circostanze del debutto, che è stato posticipato anche negli USA contro ogni previsione, Essential Phone ha ben chiaro il suo target: lo smartphone, incentrato su un’esperienza Android pura, non avrà app pre-caricate ed è studiato soprattutto per i “trend setters” e chi cerca un dispositivo particolarmente performante e fluido nell’uso del multimedia.

A questo proposito, per Essential Phone sono già stati creati alcuni accessori, tra cui una camera 360° da applicare al bordo superiore della cornice, in modo da offrire più possibilità ai content creators di esprimersi liberamente. Si presume quindi che anche il nuovo dispositivo di Rubin sarà incentrato su un’esperienza modulare, in maniera molto simile a quanto visto su Moto Z Play e LG G5. Si pensa, inoltre, che la prossima generazione di moduli per il device potrà essere incentrata su alcuni aspetti chiave della multimedialità su smartphone, tra cui AR e VR.

Così, nonostante Essential Phone abbia mancato il debutto alla “deadline” ufficiale prevista per Giugno negli Stati Uniti, ci garantisce un arrivo imminente in Europa. Il nuovo potente dispositivo guidato da Snapdragon 835 e dotato di un display edge to edge QHD che permetterà una fruizione dei contenuti video particolarmente innovativa manterrà la promessa o subirà ulteriori ritardi? L’attesa dovrebbe essere comunque agli sgoccioli, quindi non ci resta che scoprire cosa avranno in serbo per noi le prossime settimane.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti