Home » News » Nokia 130 e 105: approfondimento sulle caratteristiche dei nuovi feature phone a basso costo
nokia 105

Nokia 130 e 105: approfondimento sulle caratteristiche dei nuovi feature phone a basso costo

di Patrizia Maimone

Non è passato molto tempo dal lancio sul mercato del nuovo Nokia 3310 (2017). Dati i risultati soddisfacenti e il richiamo non indifferente suscitato dai telefoni di qualità ma a basso prezzo, la società finlandese ha pensato di presentare altri due modelli. Si tratta del Nokia 105 e del 130. Questi smartphones sono apparsi su TENAA qualche settimana fa. Funzionano entrambi su piattaforma S30+. Ci si aspetta sicuramente una risposta positiva da parte del mercato, proprio come già accaduto con la nuova versione dell’amatissimo 3310. Sono appena emersi i dettagli che riguardano entrambi i prodotti, e vale davvero la pena darci un’occhiata più a fondo.

Partiamo con il Nokia 105. Questo è dotato di un display, ovviamente a colori, da 1,8 pollici. E’ disponile sia in versione dual sim che non. Per quanto concerne la connettività, supporta le reti 2G ed ha una batteria da 800 mAh. Nonostante questa capacità possa sembrare poca, non bisogna farsi ingannare. Il nuovo Nokia 105, infatti, offre un’autonomia di ben 15 ore in conversazione ed una in stand-by pari quasi ad un mese. Per quanto concerne la memoria interna, è possibile memorizzare fino a 2.000 numeri di telefono e 500 sms. Vi sono sia la radio FM che la microUSB 2.0. Non è, invece, prevista la fotocamera. Il prezzo varia tra 14 e 15 dollari a seconda che si propenda per la versione classica o dual sim. E’ disponibile in nero, blu e bianco.

Anche il Nokia 130 dispone di un display da 1,8 pollici. Ha una memoria interna da 32 GB espandibile con micro sd. La batteria ha una capacità da 1.020 mAh. Contrariamente al modello 105, il 130 è dotato di una fotocamera posteriore e di una luce flash a LED. E’, poi, disponibile la connettività Bluetooth con supporto per le cuffie wireless. Le varianti di colore in cui è possibile scegliere il Nokia 130 sono il rosso, il grigio e il nero. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 22 dollari. Parole molte positive sono giunte su questi due modelli dall’Amministratore Delegato di HMD Global, Arto Nummela, che parlando dei dispositivi li ha definiti importanti per permettere a tutti di rimanere connessi per lo sviluppo sociale ed economico di cui internet è capace. E due dispositivi a basso prezzi come questi sono proprio la soluzione ideale!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti