Home » News » Hangouts, col nuovo aggiornamento si chatta durante le videochiamate
Hangouts

Hangouts, col nuovo aggiornamento si chatta durante le videochiamate

di Patrizia Maimone

Chi, ad oggi, non conosce Hangouts? Specialmente tra i giovanissimi, infatti, è abbastanza utilizzato. Si tratta di un software di messaggistica instantanea e VoIP sviluppato da Google. Le piattaforme per cui è previsto sono Android e iOS. E’ disponibile anche su Google Chrome del quale rappresenta un’estensione. Negli ultimi anni, Hangouts è stato soggetto ad una serie di cambiamenti che mirano essenzialmente a migliorarne l’utilizzo. Mesi fa avevamo assistito alla suddivisione del servizio in due diversi settori: Meet e Chat. Google ha adesso deciso di fornire un nuovo aggiornamento per la sezione Meet che consente agli utenti di chattare anche mentre si sta effettuando una videochiamata.

Hangouts, dunque, si migliora ulteriormente aggiungendo una nuova funzionalità al proprio pacchetto. Dobbiamo ammettere anche che questa possibilità era attesa da moltissimo tempo. Sembrava impossibile fino a pochissimo tempo fa che questo desiderio potesse divenire realtà. Ma oggi, come vediamo, lo è! Importante, poi, aggiungere che l’applicazione rimane sempre molto semplice ed intuitiva da utilizzare e che cambia pochissimo rispetto a prima.

Hangouts

Appare adesso una nuova scheda di chat. In precedenza essa includeva al suo interno quelli che erano i partecipanti alla conversazione che avevate iniziato. Da questo momento in poi, potrete accedere alla barra laterale ogni qualvolta viene visualizzata una nuova notifica. Basta semplicemente cliccarci sopra! All’interno di ogni schermata relativa ad una singola chat potete visionare, durante le conversazioni, diverse informazioni come l’ora, il testo della chat stessa e i nomi degli utenti partecipanti. Il servizio di chat che è stato integrato in Meet non richiede l’accesso con il proprio account Google e sarà disponibile su tutto il web e sui dispositivi mobili! A questo punto, buon divertimento!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti