Home » News » WhatsApp apre alla visione video YouTube grazie alla PIP mode

WhatsApp apre alla visione video YouTube grazie alla PIP mode

di Roberta Betti

WhatsApp continua la sua corsa all’innovazione, nella speranza di trovarsi sempre ai primi posti sul podio degli instant messenger più amati, cercando di proporre nuove funzioni per tener testa soprattutto al “temibile” Telegram, che continua a spopolare tra il pubblico di ogni età. Uno degli aggiornamenti più recenti ha introdotto l’opzione per l’invio istantaneo di ogni tipo di file, e si tratta del primo update di una lunga serie che vedrà luce nei prossimi mesi.

Tra di questi, c’è un feature già implementato in Whatsapp, che però rimarrà nascosto al pubblico fino alla stabilizzazione di eventuali bug. Si tratta della possibilità di visualizzare i video YouTube direttamente dall’app, senza necessità di aprire una finestra del browser per avviare il playback, rendendo scomoda la fruizione dell’interfaccia del messenger.

La nuova funzione per seguire video YouTube in Whatsapp è ancora in fase di sviluppo ma abbiamo comunque una discreta idea su come apparirà dopo il rollout ufficiale: si tratta di un’estensione della modalità Picture-in-Picture, capace di aprire una finestra di dimensioni ridotte su schermo, liberamente trascinabile per non oscurare la conversazione. La finestra può essere inoltre adattata allo schermo, oppure essere aperta in una nuova istanza di WhatsApp. In questo modo, diventa più semplice che mai continuare a ricevere messaggi e rispondere alle chat mentre si segue contemporaneamente il proprio video preferito. Il nuovo feature supporta al momento iPhone 6 e device successivi: sapremo presto quando verrà esteso agli smartphone  e ai tablet Android e se comporterà ulteriori vantaggi oltre a quelli già noti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti