Home » News » LG G4: inizia l’aggiornamento Android Nougat, confermato anche V10
lg g4

LG G4: inizia l’aggiornamento Android Nougat, confermato anche V10

di Michele Ingelido

Il momento sembra essere arrivato: LG G4 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Per chi non se lo ricordasse, questo ex smartphone top di gamma è stato lanciato nella prima metà del 2015  con Android Lollipop. La casa produttrice coreana aveva lasciato intendere che Android 6.0.1 Marshmallow sarebbe stata l’ultima versione del sistema operativo di Google a sbarcare su questo telefono. Ma a quanto pare non è così e il supporto software è continuato.

La notizia dell’aggiornamento LG G4 arriva da una segnalazione dalla Corea del Sud, in cui il firmware sembra già essere disponibile per i consumatori e non più in mera fase di testing. L’update non sarebbe arrivato in modalità OTA, ma tramite l’app LG Bridge grazie alla quale si può aggiornare il terminale da PC Windows o Mac.

Subito dopo è arrivata la conferma dell’azienda che lo smartphone verrà aggiornato, ma purtroppo non sappiamo ancora una data di roll out internazionale, e quindi per l’Italia. Oltre a LG G4, allo stesso tempo è stata confermata l’uscita di Android Nougat anche su LG V10, top di gamma uscito poco dopo nonchè ultimo della serie V arrivato sul mercato italiano. Purtroppo però neanche per questo dispositivo conosciamo i tempi di rilascio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti