LG G4: inizia l’aggiornamento Android Nougat, confermato anche V10

Il momento sembra essere arrivato: LG G4 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Per chi non se lo ricordasse, questo ex smartphone top di gamma è stato lanciato nella prima metà del 2015  con Android Lollipop. La casa produttrice coreana aveva lasciato intendere che Android 6.0.1 Marshmallow sarebbe stata l’ultima versione del sistema operativo di Google a sbarcare su questo telefono. Ma a quanto pare non è così e il supporto software è continuato.

La notizia dell’aggiornamento LG G4 arriva da una segnalazione dalla Corea del Sud, in cui il firmware sembra già essere disponibile per i consumatori e non più in mera fase di testing. L’update non sarebbe arrivato in modalità OTA, ma tramite l’app LG Bridge grazie alla quale si può aggiornare il terminale da PC Windows o Mac.

Subito dopo è arrivata la conferma dell’azienda che lo smartphone verrà aggiornato, ma purtroppo non sappiamo ancora una data di roll out internazionale, e quindi per l’Italia. Oltre a LG G4, allo stesso tempo è stata confermata l’uscita di Android Nougat anche su LG V10, top di gamma uscito poco dopo nonchè ultimo della serie V arrivato sul mercato italiano. Purtroppo però neanche per questo dispositivo conosciamo i tempi di rilascio.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it