Home » Smartphone » Nokia 8 splende in oro lucido con doppia fotocamera su nuove foto reali
nokia 8

Nokia 8 splende in oro lucido con doppia fotocamera su nuove foto reali

di Patrizia Maimone

Ormai manca davvero pochissimo! HMD Global, infatti, lancerà nelle prossime settimane il suo primo smartphone di marca Nokia. Pensiamo proprio che si tratti del nuovissimo e tanto atteso Nokia 8. Di questo dispositivo, non a caso, sono appena emerse delle nuove immagini, completamente reali. Guardandole possiamo renderci davvero conto di quello che sarà il design finale di questo gioiello della tecnologia. La prima caratteristica che balza immediatamente all’occhio di chi osserva coincide proprio con la scocca dello smartphone. Questa sarà realizzata interamente in alluminio ed avrà sia gli angoli che i bordi ricurvi.

Le stesse immagini, poi, svelano un grande schermo completamente piatto al di sotto del quale si trova un pulsante Home che possiamo pensare anche abbia la funzione di lettore di impronte digitali. Presenti, poi, un paio di pulsanti capacitivi, una porta da 3,5 millimetri ed una USB di tipo C. E’ presente la doppia fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e da quanto si vede sembrano presenti un autofocus laser ed un flash LED. La scheda sim si inserisce sul lato sinistro del dispositivo. Supponiamo, dunque, che sia i tasti per la regolazione del volume che quello di accensione sono collocati sulla destra.

nokia 8nokia 8nokia 8

Il Nokia 8, inoltre, è dotato, in base alle informazioni che sono arrivate, di un chipset Qualcomm Snapdragon 835 abbinato con una RAM che arriva a 6 GB e 64 GB di memoria nativa. Questa, poi, è espandibile  con una micro sd. La capacità della batteria del Nokia 8 sarà di 3.000 mAh ed il sistema operativo installato sarà Android Nougat 7.1. Successivamente quest’ultimo sarà aggiornato con il nuovo Android O. La presentazione ufficiale del Nokia 8 dovrebbe avvenire nelle prossime settimane ma non abbiamo ancora una data certo da potervi comunicare. Rimaniamo sicuramente in attesa di ulteriori informazioni che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti