Home » News » LG Q6 in Europa dal 21 agosto a un prezzo di 349 euro?
lg q6

LG Q6 in Europa dal 21 agosto a un prezzo di 349 euro?

di Patrizia Maimone

Non è passato moltissimo tempo dal momento in cui LG ha presentato al mondo intero il suo nuovo smartphone, LG Q6. La presentazione in questione ha riguardato anche altri due modelli che potremmo definire fratelli del Q6, ovvero il Q6 Plus e il Q6 Alpha. Sebbene questi dispositivi siano ormai noti, LG non ha comunicato ancora quale sarà la data ufficiale in cui Q6 sarà reso disponibile sul mercato per essere acquistato. E’, però, appena emerso un nuovo tweet all’interno del quale spunta un’indiscrezione: il lancio dell’LG Q6 avverrà il prossimo mese. Agosto, quindi, dovrebbe essere il momento scelto dall’azienda. In particolare, il tweet pubblicato dal tipster Roland Quandt (@rquandt) parlerebbe del 21 agosto.

Il tweet in questione, però, non contiene soltanto il dato relativo alla presunta uscita sul mercato di LG Q6. Infatti, ne viene riferito anche il prezzo. Sembra che questo sarà di 349 euro, corrispondenti a circa 410 dollari. C’è da ricordare che, proprio in occasione della presentazione ufficiale avvenuta qualche tempo fa, la stessa LG aveva dichiarato che il lancio sul mercato sarebbe partito da agosto. Questo, però, avrebbe dapprima interessato i mercati asiatici per poi arrivare anche in Europa, America Latina e Nord America.

Per quanto riguarda, invece, quelle che sono le specifiche vere e proprie del nuovo LG Q6, il dispositivo avrà uno schermo Full HD da 5,5 pollici con una risoluzione massima di 2.160 x 1.080 pixel.  LG Q6 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 435 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa. La fotocamera dello smartphone sarà da 13 megapixel posteriormente. Sarà anche presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh mentre il sistema operativo installato sarà Android Nougat 7.1.1. Non ci rimane, a questo punto, che attendere l’ipotetica data del 21 agosto anche se siamo certi che prima di allora non tarderanno ad arrivare ulteriori indiscrezioni in merito.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti