Home » News » PlayStation Plus: il 31 agosto aumentano i prezzi in Europa
playstation plus

PlayStation Plus: il 31 agosto aumentano i prezzi in Europa

di Patrizia Maimone

Il settore del gaming e delle relative console è in continua evoluzione. Anche da grandi, infatti, spesso non si riesce proprio a fare a meno di un bel gioco per rilassarci un po’. Siete possessori della Playstation 4? Vi siete divertiti fino a questo momento a comprare su Playstation Plus? Se lo avete fatto, avete avuto la possibilità di accedere a tutti i vostri giochi preferiti online da condividere con gli amici e a due titoli PS4 selezionati. Ma se ancora non siete clienti e siete indecisi sul da farsi, siamo certi che con le ultimissime news emerse in merito vi aiuteranno a fare una scelta. Gli utenti di Playstation Plus possono usufruire di sconti esclusivi che rendono l’esperienza di gioco ancora più bella.

Sony ha provveduto all’invio di una serie di messaggi di posta elettronica con i quali conferma l’aumento dei prezzi di Playstation Plus nel Vecchio Continente. La stessa politica era stata seguita dalla nota azienda negli Stati Uniti ormai un anno fa. In quell’occasione non furono in pochi a chiedersi la motivazione che aveva portato a questa scelta. Secca e breve la risposta di Sony che aveva asserito che solo facendo in questo modo poteva adeguarsi ai prezzi del nuovo mercato e che, al contempo, solo in questa maniera poteva continuare ad offrire un valore aggiunto a tutti i propri clienti. Supponiamo, dunque, che questo sia il motivo dell’aumento dei prezzi anche in Europa.

playstation plus

Ad esempio, dal 31 agosto prossimo, nel Regno Unito il costo mensile dell’abbonamento a Playstation Plus aumenta di una sterlina al mese, passando da 6 a 7 sterline. Il prezzo trimestrale, invece, subirà un aumento di 5 sterline, passando da 15 a 20. Gli stessi aumenti, in percentuale minore, riguarderanno anche l’abbonamento annuale che salirà in totale di 10 sterline, passando da 40 a 50. Nella zona euro, invece, i costi saranno di 8 euro per un mese di abbonamento, 25 euro per tre mesi e 60 euro per un anno. Per molti utilizzatori accaniti di Playstation Plus questo aumento potrebbe passare inosservato ma non ci rimane che attendere il 31 agosto per capirlo. Le sottoscrizioni di abbonamenti caleranno? O rimarranno invariate? Staremo a vedere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti