Home » News » Nokia e Carl Zeiss tornano insieme: smartphone con doppia fotocamera in arrivo
nokia

Nokia e Carl Zeiss tornano insieme: smartphone con doppia fotocamera in arrivo

di Michele Ingelido

La collaborazione tra Nokia e Carl Zeiss che portò in passato fotocamere spettacolari su cellulari e smartphone è tornata. HMD Global, azienda finlandese che ha acquisito l’ex colosso della telefonia, ha appena firmato l’accordo per una nuova partnership al fine di portare le lenti Zeiss sulle fotocamere dei prossimi smartphone. Potremmo quindi vedere delle fotocamere con ottiche di altissimo livello sui prossimi dispositivi, con foto che potrebbero far tremare la concorrenza a partire da Samsung e HTC che attualmente primeggiano nel settore dei camera phone.

E’ stato inoltre pubblicato un post molto importante su Twitter che allude ai primi risvolti di questa collaborazione. Anche se non in maniera esplicita, il post svela che entro il 2017 dovrebbe essere rilasciato il primo smartphone Android di Nokia con ottiche Carl Zeiss, e a quanto pare questo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore.

Abbiamo già un’idea di quale potrebbe essere il cellulare in questione. Potremmo star parlando del Nokia 9, che secondo i rumors avrà una dual camera da 13 Megapixel. Le altre caratteristiche vociferate per questo telefono includono uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD. Ci si aspetta infine un processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti