Home » News » Samsung Galaxy S8 Active: lo smartphone rugged arriva all’FCC
Samsung Galaxy S7 Active, presto in arrivo Android N

Samsung Galaxy S8 Active: lo smartphone rugged arriva all’FCC

di Patrizia Maimone

Proprio quando gli occhi del mondo sono tutti puntati sui nuovissimi Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung propone la versione “rugged” del suo dispositivo di punta. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S8 Active, arrivato da pochissimo all’FCC. Disponibile in esclusiva da AT & T, il nuovo dispositivo della nota azienda taiwanese è sbarcato su Geekbench. Sono emerse, quindi, alcune delle sue principali caratteristiche tecniche ed estetiche. Le primissime riguardano il chipset che è uno Snapdragon 835. Il processore è Octa-Core, la GPU è Adreno 540. Tutto questo si abbina con una RAM da 4 GB e con il sistema operativo Android Nougat 7.1.

Lo scorso anno, seguendo la medesima linea commerciale, avevamo assistito al lancio della versione rugged dell’S7. L’S7 Active, nel dettaglio, si differenziava dalla sua versione base per la capacità della batteria. Questa, infatti, non era di 3.000 mAh ma di ben 4.000. Garantiva, dunque, una durata e delle prestazioni migliori. Benché siano molte le caratteristiche che accomunano l’S8 con il Samsung Galaxy S8 Active, ci aspettiamo che accada lo stesso anche con questo modello e che, quindi, la batteria sia ulteriormente potenziata. Il nuovo dispositivo Samsung, poi, è dotato di un numero di modello completamente indipendente dalla versione base, ovvero SM-G892A.

samsung galaxy s8 active

Guardando il Samsung Galaxy S8 Active notiamo immediatamente che è un po’ differente rispetto al classico S8 o all’evoluto S8 Plus. Si mostra, infatti, molto più rustico. Ideale per chi è sempre in movimento e ha necessità di uno smartphone al top della gamma ma comunque molto resistente. Non a caso, questa versione Active è dotato di una custodia protettiva che lo preserva dai danni derivanti specialmente dalle cadute. Ha ottenuto, poi, la certificazione IP68. Ciò significa che è completamente resistente alla polvere ed impermeabile. Resiste per ben 30 minuti ad una profondità di 5 piedi. Una volta passato attraverso l’FCC, supponiamo che la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8 Active non tarderà ad arrivare.

Via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti