Home » News » Sky Soundbox porterà Dolby Atmos sulla piattaforma TV per migliorare audio e video
sky soundbox

Sky Soundbox porterà Dolby Atmos sulla piattaforma TV per migliorare audio e video

di Patrizia Maimone

Sono appena emerse delle indiscrezioni da parte del colosso Sky in merito all’imminente fruizione, da parte della propria clientela, dell’audio Dolby Atmos grazie a Sky Soundbox. L’importante, e atteso, aggiornamento del software avverrà al più tardi quest’estate e, dunque, è davvero imminente. I primi che beneficeranno di questo aggiornamento audio tridimensionale saranno gli appassionati della Premier League di calcio. Grazie al Dolby Atmos e alla visione UHD l’esperienza davanti allo schermo sarà notevolmente migliorata e sarà come stare direttamente a bordo campo.

Oltre all’arrivo del Dolby Atmos, Sky ha collaborato per diverso tempo con Devialet per la creazione del cosiddetto Sky Soundbox, un vero e proprio sistema audio tutto in uno. La potenza totale di cui è capace il dispositivo è pari a 140 Watt e per un’esperienza incredibile non è nemmeno richiesto il subwoofer. Le opzioni di connettività includono l’HDMI, l’ingresso audio ottico digitale ed il supporto Bluetooth relativo allo streaming musicale. Interessanti ci sono apparse le dichiarazioni che ha recentemente rilasciato il CEO di Sky, Stephen Van Rooyen. egli efferma che il suono deve sempre essere parte integrante di ogni storia visuale, qualunque sia il tipo di contenuto che si sta guardando.

Ecco da dove nasce la collaborazione di Sky con alcuni dei maggiori nomi del settore, come Devialet. Il lancio dello Sky SoundBox è perfetto per una grande TV come quella si Sky. L’amministratore delegato dell’azienda continua ribadendo come al momento il dispositivo non supportil’HDR (High Dynamic Range) ma si dice fiducioso in un possibile aggiornamento successivo in questo senso. Tra tutte le novità di cui si è parlato, Sky ha anche parlato di una nuova funzionalità chiamata Autoplay On Credit, riferita molto probabilmente agli STB. Non ultima merita di essere citata la possibilità di registrare i propri contenuti preferiti usufruendo di una memoria da ben 2 TB. Siamo davvero impazienti! Non ci rimane che attendere questo aggiornamento.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti