Xiaomi Mi Note 2 Special Edition è realtà, sub-brand Lanmi in arrivo

Xiaomi Mi Note 2 è stato lanciato ufficialmente in una nuova Special Edition. I leak che erano trapelati negli ultimi giorni ed il teaser ufficiale non riguardava il Mi Note 3, nè alcun altro nuovo smartphone della casa produttrice cinese, ma si trattava del vecchio terminale Android in una nuova versione. Il colosso cinese ha un po’ imitato Samsung che ha lanciato una versione ricondizionata del Galaxy Note 7 (il Note FE) pochi giorni fa.

Quali sono le differenze tra il vecchio Xiaomi Mi Note 2 e questo? Non molte, in pratica è solo una nuova configurazione di RAM e storage intermedia a quelle già esistenti. La vecchia versione è disponibile nelle configurazioni 4 / 64 GB o 6 / 128 GB, mentre questa nuova si può acquistare con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Rimane uguale il resto delle caratteristiche. Lo schermo è da 5,7 pollici, Super AMOLED e Full HD, mentre il processore è uno Snapdragon 821. La fotocamera resta da 22 Megapixel e la batteria da 4070 mAh. Cambia ovviamente il prezzo di listino, in Cina 2899 CNY, ossia 426 dollari.

Si può acquistare solo in colorazione nera. Insieme a questa notizia su Xiaomi Mi Note 2 ne abbiamo anche un’altra: l’azienda sarebbe al lavoro per il lancio di un nuovo sub brand a detta di un famoso blog di tecnologia e anche di un noto leakster su Weibo. Il sub brand (per intenderci qualcosa di simile a Honor per Huawei), arriverà per contrastare le vendite di Oppo e Vivo, e il primo smartphone dovrebbe essere Lanmi X1. Secondo i rumors avrà un display borderless da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 660, 4 o 6 GB di RAM e una doppia fotocamera.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it