Home » News » Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition: il lancio internazionale sembra possibile
samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition: il lancio internazionale sembra possibile

di Roberta Betti

E’ passato molto tempo dal primo “scandalo” che ha coinvolto Galaxy Note 7, l’ultimo phablet top di gamma della casa coreana con qualche malfunzionamento di troppo a livello di batteria in diversi esemplari. Ad una settimana dal lancio di Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition, una versione riprogettata del dispositivo nata per omaggiare lo sfortunato phablet, ci sono novità interessanti per chi attende la sua distribuzione in altri paesi.

Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition potrebbe sbarcare anche all’estero, dopo un lancio di successo in terra coreana, dove ha trovato un pubblico ben disposto al ritorno del phablet in nuova veste. Il dispositivo integra alcuni feature del precedente Note 7, ma si distingue per un amperaggio diverso a livello di batteria (3200 mAh contro i 3500 del predecessore); le caratteristiche restanti (schermo Super AMOLED 5,7 pollici, chipset Exynos 8895, 64 GB storage e 4 GB RAM) sono invece rimaste invariate.

Il “nuovo” Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition prevede la produzione in circa 400.000 unità per gli utenti coreani, un numero limitato rispetto alle aspettative in quanto i phablet Android verranno distribuiti in altri paesi tra cui Stati Uniti e possibilmente anche l’Italia. Un sospiro di sollievo per molti appassionati del brand, che sono in attesa di un phablet di casa Samsung di fascia alta da qualche anno (Note 5 non arrivò ufficialmente, ai suoi tempi).

Il lancio di Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition potrebbe quindi aiutare la produttrice orientale a ristabilire parte della fiducia persa tra l’utenza a causa delle disavventure di Note 7 avvenute a cavallo tra il 2016 e il 2017: tutto questo mentre Galaxy S8 continua a marciare velocemente tra gli smartphone simbolo di Samsung, grazie alla potenza del suo Snapdragon 835 e alle performance del suo display, aprendo quindi la strada al potenziale successo di un probabile Galaxy S8 Note.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti