Home » News » YouTube 2.0 per Android TV: arriva un aggiornamento inaspettato
youtube

YouTube 2.0 per Android TV: arriva un aggiornamento inaspettato

di Roberta Betti

E’ trascorso più di un anno dal precedente aggiornamento YouTube per Android TV: nonostante questo, per tutti coloro che utilizzano la piattaforma per trasmissione contenuti smart creata da Google, è in arrivo un update particolarmente sostanzioso, che non riguarda semplici bug fix, ma un restyling robusto delle funzioni disponibili.

YouTube 2.0 per Android TV mantiene comunque la sua impostazione visiva, nonostante l’intervento di Big G sul design della piattaforma abbia condensato molte opzioni in una singola schermata (Libreria) e reso più semplice transizionare da un account all’altro, una funzione estremamente comoda per chi possiede più profili Youtube dedicati al vlogging o agli upload personali. Potremo trovare, inoltre, la lista dei canali per cui abbiamo attivato le subscriptions condensate nello stesso menu, in modo da poter avere più spazio disponibile su schermo. I cambiamenti di YouTube 2.0 Android TV si riflettono anche sul design: gli sfondi hanno tonalità scura, e gli elementi che selezioneremo saranno evidenziati in bianco per garantire maggiore leggibilità.

In home page potremo scoprire anche i trending topics, che vengono modellati continuamente in base ai contenuti dei canali a cui ci iscriviamo, incluse le serie YouTube Red Originals, oppure le preferenze già memorizzate dal nostro account. Novità in arrivo anche per il player, che elimina una volta per tutte la control bar (particolarmente ingombrante nelle versioni precedenti) e la sostituisce con una meno invasiva.

L’ultimo update YouTube 2.0 permette inoltre di selezionare un altro video al termine del playback di quello corrente, offrendoci 5 secondi di buffering per scegliere il video correlato più interessante per noi anziché partire con un autoplay forzato. Cambiamenti quindi importanti ed in grado di riscrivere il funzionamento della piattaforma, rendendola molto più adatta ai gusti dei possessori di smart TV su Android: il download dell’update verrà offerto a tutti coloro che già possiedono la precedente versione installata nei prossimi giorni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti