Home » Software » Android O, lancio imminente entro il 21 Agosto? Parla Evan Blass
Android O

Android O, lancio imminente entro il 21 Agosto? Parla Evan Blass

di Roberta Betti

Dopo tanti mesi di attesa e ben 4 Developer Preview, la data di debutto di Android O rimane parzialmente avvolta nel mistero, così come il nome ufficiale della nuova release. Sembrano però trapelare nuovi indizi all’orizzonte, ed sncora una volta, è il noto leaker Evan Blass a pubblicare su Twitter alcune indiscrezioni utili da questo punto di vista.

Android O, ricordiamo, è stato rivelato per la prima volta al pubblico in Marzo, e finalmente ad estate inoltrata potremmo mettere mano alla versione finale dell’OS se le previsioni di Blass si rivelassero vere. Il 21 Agosto è la data cruciale riportata dal leaker, così come da David Ruddock di Android Police, una fonte generalmente molto ben informata e veritiera sull’universo Android.

Come spesso accade, Google non perde occasione per cogliere delle coincidenze significative per il lancio di un device o di un nuovo software, e anche la data del 21 Agosto non sembrerebbe scelta a caso: per quel giorno negli USA è prevista un’eclissi solare visibile in tutto il paese; un evento astronomico di questa portata servirebbe senza dubbio a rendere memorabile il lancio di Android O.

Se per la data di debutto di Android 8.0 abbiamo a disposizione questi rumor, rimane invece tutto da definire il nome ufficiale della release. Fino ad oggi si è speculato su “Oatmeal Cookie”, “Oreo” e addirittura “Octopus”, per via di un curioso easter egg che ritrae un polpo anziché il classico dolce con cui sono state battezzate tutte le versioni di Android. Ancora molti dettagli da definire, quindi, per Android O: quel che è certo è che ormai la release date sembra essere agli sgoccioli: scopriremo molto presto se le indiscrezioni di Blass corrispondono a verità.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti