Home » News » Samsung Internet Browser ora disponibile per ogni smartphone Android da Lollipop in su
samsung internet

Samsung Internet Browser ora disponibile per ogni smartphone Android da Lollipop in su

di Roberta Betti

Samsung Internet Browser, applicazione integrata di default sui dispositivi Galaxy del brand coreano, diventa finalmente disponibile anche per gli utenti in possesso di smartphone o tablet di diverse altre marche, purché abbiano installato una versione di Android pari o superiore a Lollipop: una notizia interessante per chi è alla ricerca di una variante veloce e stabile di Google Chrome, essendo basata sul codice open source del progetto Chromium.

Dopo aver raggiunto la versione 5 Beta, Samsung Internet Browser versione 6.2 si prepara ad essere disponibile tramite il Play Store a tutti i dispositivi Android più recenti tramite un rollout graduale: entro pochi giorni il browser mobile sarà disponibile per tutti gli utenti interessati. Tra le funzioni più apprezzate dalla community Samsung fino ad oggi per l’app ricordiamo la possibilità di sincronizzare i bookmark e aprire nuove tab con l’estensione Chrome per desktop.

Chi segue lo sviluppo di Samsung Internet Browser da tempo, inoltre, saprà che anche la nuova versione integrerà un content blocker di default, che permette di censurare sul nascere i contenuti invasivi per l’utente, tra cui pop-up ripetuti e l’apertura di nuove tab non autorizzate. Altri feature in fase di miglioramento e che vedremo anche nella versione 6.2 del browser riguardano la modalità grafica ad alto contrasto, supporto per CSS Grid (e quindi per le pagine web “responsive”) e nuovi feature per utenti esperti da abilitare tramite un’apposita pagina.

Nonostante Samsung Internet Browser non rientri spesso nella lista dei browser di qualità più citati per i dispositivi Android, le review degli utenti sono più che positive, quindi gli interessati potranno testare in prima persona le tante feature offerte dall’app semplicemente con un download da Google Play Store a partire da ora.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti