Home » News » Android Oreo, HTC annuncia l’aggiornamento per HTC 10, U11 e Ultra
android oreo

Android Oreo, HTC annuncia l’aggiornamento per HTC 10, U11 e Ultra

di Roberta Betti

Android Oreo è ufficiale da almeno un paio di giorni, e come promesso Google ha già provveduto a rilasciare via OTA l’update per alcuni smartphone della gamma Nexus e Pixel. Ora tocca naturalmente ai singoli produttori annunciare l’arrivo dell’update Android 8.0 sui propri smartphone: il primo OEM a rilasciare news in merito è HTC, che ha appena pubblicato un tweet in cui si annuncia che l’atteso aggiornamento arriverà su HTC U Ultra, HTC 10 e HTC 11.

L’annuncio relativo ai primi dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo non è tuttavia stato spontaneo da parte di HTC, ma è arrivato in risposta al tweet di un utente; quindi possiamo considerare quanto scritto una novità da confermare ufficialmente. Secondo HTC, presto la lista di device compatibili verrà ulteriormente espansa, e i dettagli verranno pubblicati nel sito di riferimento del producer orientale.

Attualmente non si sa se altri smartphone, tra cui HTC Bolt e HTC One A9 (che qualche tempo fa ha ricevuto l’aggiornamento Android Nougat), potrebbero essere inclusi nella lista oltre alle ultime uscite del brand. Dal momento che HTC 11 in particolare sta ricevendo numerosi update interessanti (tra cui l’apertura a Bluetooth 5.0 e la possibilità di registrare video fino a 60 FPS, alcuni utenti lo considerano tra i primi candidati all’update Android Oreo. Non sorprende, comunque, che proprio HTC abbia deciso di portare Oreo per prima sui propri dispositivi, essendole stata affidata la produzione di Google Pixel 2 dal colosso di Mountain View: sapremo presto quali modelli riceveranno l’aggiornamento seguendo il blog ufficiale del brand.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti