Home » News » Meizu EP52, presentati dei nuovi auricolari Bluetooth cinesi
Meizu EP52

Meizu EP52, presentati dei nuovi auricolari Bluetooth cinesi

di Patrizia Maimone

Meizu è sempre più lanciata nel settore della tecnologia. Abbiamo, infatti, assistito ultimamente al lancio di numerosi smartphone. Alcuni dei più interessanti appartengono proprio all’azienda cinese. Oggi, però, non parliamo di smartphone ma si auricolari wireless. Proprio nelle ultime ore, infatti, Meizu ha svelato al mondo i Meizu EP52, ovvero i suoi nuovi auricolari Bluetooth. L’annuncio ha coinciso con la presentazione dell’attesissimo Meizu M6 Note ed ha suscitato buone impressioni. Gli auricolari Meizu EP52 utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.1 con aptX di Qualcomm. Ciò significa che, seppur con una connessione senza fili, sono in grado di trasmettere la musica con la stessa qualità che si avrebbe da un CD audio.

I Meizu EP52 sono degli auricolari dedicati principalmente agli amanti dello sport. Sono perfetti, dunque, da utilizzare mentre fate jogging o qualsiasi altra attività fisica. Sono dotati della certificazione IPX5 e per questa motivazione sono impermeabili. Caratteristica non di poco conto che vi consentirà l’utilizzo anche nelle giornate piovose. L’autonomia è uno dei punti di forza dei Meizu EP52. Pari a ben 8 ore, infatti, quella in riproduzione. Lo stand-by, invece, arriva a ben 150 ore. Il design è semplice ma molto piacevole. Il materiale utilizzato per la realizzazione degli auricolari, invece, è il silicio. Ogni auricolare pesa solo 3 grammi, per cui sarà come non indossarli.

Meizu EP52

Gli auricolari Meizu EP52 sono alimentati da un chip Qualcomm CSR8645 Bluetooth 4.1 e, come detto, supportano la tecnologia, ormai molto nota nel settore, aptX di Qualcomm. Grande soddisfazione emerge dai vertici dell’azienda per questo nuovo prodotto. Il prezzo, d’altra parte, non è stato ancora svelato. Si vocifera, comunque, che gli auricolari Meizu EP52 saranno venduti a circa 45 dollari, contro i 34 dei precedenti EP51. Almeno per il momento, le cuffiette saranno disponibili in una variante bicolore che abbina, in maniera molto sportiva, il rosso ed il nero. Non sappiamo se in futuro arriveranno altre colorazioni ma siamo certi che questi auricolari sono destinati al successo. Pensiamo solo ai predecessori, i già citati Meizu P51, dei quali l’azienda ha venduto oltre un milione di unità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti