Home » News » Facebook aggiunge nuove feature per compleanni indimenticabili
facebook

Facebook aggiunge nuove feature per compleanni indimenticabili

di Patrizia Maimone

Facebook, ormai, è diventata una vera e propria abitudine per milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Se, poi, pensiamo che ad oggi sono oltre 2 miliardi gli utenti iscritti, possiamo ben comprendere in quanti, quotidianamente, facciano il compleanno. In un post ufficiale, risalente solo a due giorni fa, il social network ha affermato che ogni giorno sono più di 45 milioni gli auguri di compleanno che vengono inviati mediante le sue pagine. Per questa motivazione, il colosso statunitense ha pensato di rendere ancora più speciali ed unici i compleanni dei propri iscritti aggiungendo delle nuove funzionalità. Sono due, infatti, i miglioramenti che sono appena stati lanciati per rendere il giorno del proprio compleanno davvero speciale anche sul web.

La prima innovazione si basa su un’usanza molto in voga negli Stati Uniti. Ciascun utente, infatti, cerca sempre di raccogliere dei fondi da destinare, poi, ad un’associazione No Profit da lui scelta per sostenerne la causa. Fino ad oggi, in tanti hanno utilizzato Facebook per questo, ma i risultati non si sono dimostrati soddisfacenti. Perché? Semplice! Non era stata attivata alcuna funzionalità che permettesse a chi lo desiderava di raccogliere fondi da devolvere, poi, in beneficenza. Da oggi si può. Potrete creare una vera e propria raccolta fondi per il vostro compleanno. Due settimane prima che esso arrivi, Facebook farà apparire la notizia in bacheca in modo che, chi tra i vostri amici vorrà partecipare, potrà contribuire in maniera semplice e sicura alla causa.

facebook

Una seconda funzionalità che consente agli utenti di Facebook di augurarsi un buon compleanno in maniera speciale è quella di creare dei veri e propri video di auguri. Si sa, infatti, che un video colpisce molto di più rispetto al classico HAPPY BIRTHDAY in bacheca. Il video verrà creato e mostrato sulla bacheca dei vostri amici più stretti il giorno stesso del loro compleanno. Una sorpresa non di poco conto, questo è certo! Specialmente adesso che la funzionalità in questione rappresenta una vera e propria novità per tutti. Ricordiamo che il miglioramento riguardante la raccolta fondi, attualmente, è però disponibile solo negli USA anche se contiamo che, in tempi brevi, possa arrivare anche in Europa.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti