Home » News » Fifa 18 su Nintendo Switch: confermati i 1080p a 60 FPS in modalità “casalinga”
fifa 18

Fifa 18 su Nintendo Switch: confermati i 1080p a 60 FPS in modalità “casalinga”

di Roberta Betti

Dopo aver mostrato un trailer di altissimo impatto alla Gamescom 2017, EA Sports annuncia una novità di rilievo per tutti i fan di Nintendo Switch in attesa di FIFA 18, la simulazione calcistica che assieme a Pro Evolution Soccer 2018 si contende come sempre il podio di miglior titolo dedicato allo sport più popolare: sarà possibile giocare con risoluzione 1080p a 60 frame per secondo in modalità “docked”, ovvero collegando la piattaforma al dock connesso allo schermo.

Dal momento che FIFA 18 sarà probabilmente l’unico gioco mainstream dedicato al calcio su Nintendo Switch (Konami ha recentemente abbandonato l’idea di pubblicare PES 18 sulla console della Grande N per riprenderlo l’anno prossimo), si tratta di una news non indifferente. Il Full HD a 60 FPS è quindi garantito, mentre in modalità “mobile” la definizione si conferma stabile a 720p (dunque HD). Sia che si giochi in modalità docked o con la console in modalità mobile, comunque, Nintendo ed EA Sports confermano un framerate fluido e stabile in ogni fase del gioco: la software house ha cercato di curare la transizione tra i due formati in modo che non esista discontinuità evidente a livello di grafica e gameplay.

FIFA 18 debutterà il prossimo 29 settembre su PC e un gran numero di console (oltre a Switch, anche sulle next-gen Playstation 4 (anche PS3), Xbox One / 360): anche quest’anno lo scontro con PES in termini di giocabilità, personalizzazione dei match e comparto tecnico sarà come sempre “spietato”: potremo però conoscere tra poco più di un mese le prime impressioni dei gamer di tutto il mondo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti