Home » News » Nikon D850, svelata nuova fotocamera con 45.7 MP e video 4K: in vendita da Settembre
Nikon D850

Nikon D850, svelata nuova fotocamera con 45.7 MP e video 4K: in vendita da Settembre

di Patrizia Maimone

Nikon è indubbiamente uno dei marchi più noti nel settore della fotografia. Nelle ultime ore sono emerse delle notizie in merito ad una nuova macchina fotografica, la Nikon D850. Da quanto apprendiamo dovrebbe trattarsi del naturale successore del noto modello D810. I numeri di questo nuovo apparecchio sono davvero molto appetibili, e se siete appassionati di fotografia ve ne accorgerete immediatamente. La Nikon D850, infatti, offre un FX da ben 45,7 megapixel con un CMOS BSI. Alla Nikon D850 spetta sicuramente un primato all’interno dell’azienda giapponese. Si tratta, infatti, della primissima macchina fotografica dotata di un sensore illuminato sulla parte posteriore capace di immortalare ben 7 fotogrammi al secondo.

Il processore che alimenta la nuova Nikon D850 è l’EXPEED 5. L’apparecchio può vantare, inoltre, il sistema di messa a fuoco a ben 153 punti. Tra le funzionalità che sicuramente faranno più gola agli appassionati si colloca la possibilità di registrare, con la Nikon D850, video in risoluzione 4K a 30/25 e 24p. Contrariamente a quanto eravamo abituati con altri modelli di macchine fotografiche, come la stessa D5 di casa Nikon, anche nel momento in cui effettuiamo riprese in 4K usufruiamo dell’intero schermo. Non vi sono porzioni coperte.

Nikon D850Nikon D850

Sulla parte posteriore, la Nikon D850 è dotata di un pratico display touchscreen LCD. Questo si può inclinare in base alle proprie necessità di ripresa. Una novità interessante? La possibilità di scattare fotografie in completo silenzio. Utilissimo, ad esempio, quando ci si trova in eventi o luoghi dove si vuole evitare il famoso “clic” dell’otturatore. Interessante anche l’autonomia della batteria della nuova Nikon D850. Questa promette un bel salto in avanti rispetto a molti degli apparecchi fotografici attualmente in circolazione. Sembra, infatti, che con una sola carica si potranno scattare ben 1.800 fotografie e si potranno registrare video per 70 ore circa. Attualmente la Nikon D850 non è ancora sul mercato ma le vendite, a quanto pare, dovrebbero iniziare a settembre. Il prezzo? E’ stato fissato da Nikon sui 3.290 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti