Home » News » Nokia 8, via ai preordini europei in diverse nazioni: novità sui prezzi
nokia 8

Nokia 8, via ai preordini europei in diverse nazioni: novità sui prezzi

di Patrizia Maimone

Sono mesi che si parla dell’arrivo, sul mercato, del nuovo gioiello di casa Nokia, ovvero il Nokia 8. Finalmente il tanto atteso momento del lancio è arrivato ed il dispositivo, top di gamma della nota azienda finlandese, è disponibile in preordine. Attualmente sono tre i Paesi in cui è possibile effettuare quest’operazione. Tutti gli altri seguiranno a ruota. Il Nokia 8, infatti, è stato reso disponibile dapprima in Russia ed in Germania. Adesso, invece, è la volta dell’Australia. Il dispositivo di casa Nokia sembra voler sfidare, ad armi pari, grandi colossi del momento, come ad esempio il famigerato Galaxy S8 arrivato, però, diverse settimane fa.

A prescindere da ciò, dato che sono ufficialmente iniziati i preordini, possiamo certamente fare un raffronto su un aspetto importantissimo. Ci stiamo riferendo al prezzo del dispositivo in ogni singolo Paese, raffrontato con quanto preannunciato da Nokia. Dall’analisi che abbiamo effettuato, risulta che il prezzo della prevendita del nuovo Nokia 8 è più basso di quanto annunciato sia in Germania che in Russia. In Australia, invece, risulta essere più alto. Vediamo un attimo nel dettaglio su cosa si basano queste affermazioni. Per quanto concerne la Germania, il prezzo medio del preordine si aggira tra i 679 e i 681 dollari. La differenza dipende dal rivenditore scelto.

nokia 8

Ancora inferiore, rispetto alla Germania, è il prezzo del Nokia 8 in Russia. Qui, infatti, viene venduto per 676 dollari. Ma qual era il prezzo preannunciato da Nokia per il suo nuovo smartphone? Ufficialmente, era di 704 dollari, pari approssimativamente a circa 599 euro. Se ci spostiamo in Australia, invece, assistiamo ad un rialzo del prezzo. L’aumento è anche abbastanza significativo. Il Nokia 8, infatti, viene venduto a 713 dollari. Ben 33 dollari in più rispetto al prezzo praticato in Germania, ed anche significativamente di più rispetto alla cifra dichiarata da Nokia nel prelancio. Cosa accadrà in Italia nel momento in cui il lo smartphone finlandese sarà disponibile all’acquisto? Non ci è dato saperlo! Non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti