Home » News » Tekken Mobile, in arrivo su smartphone Android un classico dei picchiaduro
tekken mobile

Tekken Mobile, in arrivo su smartphone Android un classico dei picchiaduro

di Roberta Betti

A distanza di quasi 23 anni dal debutto originale su console Playstation, il re dei picchiaduro anni ’90 Tekken è pronto a tornare in grande stile sui dispositivi Android, con un capitolo nuovo di zecca e non un semplice porting dei giochi appartenenti alla saga che già conosciamo. Per celebrare l’evento, che di certo non lascerà indifferenti i veterani del gaming, Bandai Namco ha avviato le pre-registrazioni sul sito Tekken Mobile, in modo che tutti gli interessati possano ricevere aggiornamenti puntuali sull’uscita del titolo.

Tekken Mobile sarà probabilmente un free to play, anche se non mancano alcune indiscrezioni che fanno supporre si tratterà di un titolo gratuito con alcuni acquisti in-app per completare il gioco a 360°. Dal punto di vista del gameplay, i giocatori avranno l’imbarazzo della scelta in merito ai personaggi selezionabili (oltre 100 lottatori disponibili, ognuno dei quali con 20 o più mosse da sfruttare sul ring).

Come la tradizione dei picchiaduro vuole, anche su Tekken Mobile non mancheranno diverse modalità di gioco che coinvolgeranno i casual gamer così come gli hardcore gamer disposti a dedicare alla nuova uscita il tempo che merita, trattandosi di una nuova avventura. Ci sarà una Storia Classica da completare, costituita dai tipici scontri con nemici via via più forti per arrivare al Boss finale; ma non mancherà il multiplayer online, che come sappiamo rappresenta spesso uno dei principali motivi della longevità dei titoli beat ‘em up.

Sono previsti anche eventi Live, in cui verranno organizzate sfide ad ampio respiro per più settimane o mesi, fino alla conclusione della stagione con un campione finale. Sarà il giocatore che saprà costruire al meglio i team di attacco e difesa, ovviamente, a vincere questa “Dojo Challenge”. Come annunciato da Bandai Namco, chi si pre-registrerà con il dovuto anticipo potrà ricevere personaggi sbloccati in esclusiva e moneta da utilizzare nel gioco, quindi è bene affrettarsi per accaparrarci più bonus in vista del debutto ufficiale del nuovo Tekken Mobile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti