Home » News » Nokia 9 con doppia camera, SD835 e display 2K appare su AnTuTu
nokia 9

Nokia 9 con doppia camera, SD835 e display 2K appare su AnTuTu

di Michele Ingelido

Sono moltissimi i fan dell’ex colosso finlandese della telefonia che si stanno da tempo chiedendo se sarà Nokia 9 o 8 il primo smartphone Android top di gamma dell’azienda tornata sul mercato dopo l’acquisizione da parte di HMD Global. E dopo tanti leak sul modello 8, oggi è il 9 che appare su un’immagine provenienti dalla più famosa piattaforma di benchmark al mondo: AnTuTu. Da questa immagine possiamo vedere le principali caratteristiche tecniche del flagship, identificato dal codice TA-1052.

Nokia 9 a detta dell’app di AnTuTu ha uno schermo con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel, come gran parte dei migliori smartphone di punta sulla piazza. Il processore sotto la scocca è un octa core Snapdragon 835 dalla frequenza massima di 2,45 GHz. Si tratta del SoC più potente di casa Qualcomm, lo abbiamo infatti già visto in Italia su mostri come Sony Xperia XZ Premium, OnePlus 5, Xiaomi Mi6 e HTC U11.

nokia 9

La memoria RAM ammonta a 4 GB, mentre lo storage interno è di 64 GB e non è menzionato se è espandibile o meno con micro SD. Sulla parte posteriore di Nokia 9, sempre secondo la piattaforma di benchmark, c’è una doppia fotocamera da 13 Megapixel, che secondo indiscrezioni avrà lenti Carl Zeiss. Il sistema operativo all’interno è Android 7.1.1 Nougat. Purtroppo non ci sono ancora informazioni ufficiali su data di uscita, prezzo e disponibilità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti