Home » News » Huawei Mate 10 in uscita il 16 Ottobre assieme alla versione Lite?
huawei mate 10

Huawei Mate 10 in uscita il 16 Ottobre assieme alla versione Lite?

di Michele Ingelido

Stando a quanto riportato dal famoso sito polacco TabletOwo, il phablet top di gamma Huawei Mate 10 sarà presentato ufficialmente il 16 Ottobre in un evento che si terrà a Monaco di Baviera, in Germania. Assieme alla versione standard dovremmo vedere anche quella Lite, che avrà un prezzo minore pur rimanendo un phablet a tutti gli effetti. Purtroppo le indiscrezioni sulla data di uscita non includono anche delle possibili caratteristiche tecniche del dispositivo: per queste ultime dobbiamo ancora affidarci ai rumors.

Huawei Mate 10, stando alle voci di corridoio, avrà uno schermo edge to edge da 6 o 6,1 pollici con formato 18:9 come LG G6, e mostrerà a video con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, che possiamo definire Full HD+. Delle novità ci saranno anche nel reparto hardware dove ci si aspetta la presenza del prossimo processore top di gamma dell’azienda cinese.

Stiamo parlando del Kirin 970, che dovrebbe essere il primo SoC con processo produttivo a 10 nanometri della casa produttrice. Secondo i rumors, Huawei Mate 10 avrà un prezzo di listino che si aggirerà intorno ai ben 1100 dollari, mentre la versione Lite potrebbe costare 556 dollari. Si tratta in entrambi i casi di prezzi molto alti, e la cosa potrebbe essere vera perchè già con il Mate 9 abbiamo visto un aumento del prezzo rispetto al predecessore.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti