Home » News » OnePlus 5 aggiornamento OxygenOS 4.5.7: video 4K stabili e nuovo font di sistema
oneplus 5

OnePlus 5 aggiornamento OxygenOS 4.5.7: video 4K stabili e nuovo font di sistema

di Roberta Betti

Ottime notizie per tutti gli utenti OnePlus 5, il nuovo terminale Android top di gamma che ha in breve tempo conquistato l’utenza, grazie al successo del precedente OnePlus 3 e un hardware di buona qualità: l’aggiornamento OxygenOS 4.5.7., in rollout da qualche ora, introduce finalmente la stabilizzazione video 4K durante la registrazione e un nuovo font di sistema, assieme alle security patch di routine.

Il nuovo update di OxygenOS per OnePlus 5 aggiunge ex novo l’EIS (Electronic Image Stabilization) per il 4K nonostante siano relativamente pochi gli utenti che registrano in questo formato, in quanto la memorizzazione dei video prodotti richiede parecchio spazio. Tuttavia, lo storage non è certamente un problema per il nuovo arrivato in casa OnePlus, grazie ai suoi 128 GB di memoria, quindi l’ultimo aggiornamento è particolarmente vantaggioso per chi sperimenta il videomaking da smartphone.

Un altro update inaspettato per OxygenOS 4.5.7. OnePlus 5 riguarda invece il font di sistema, Slate. Non si tratta di un set di caratteri particolarmente appariscenti, essendo dal punto di vista tipografico molto sobri e simili al font “Roboto” di Google, e certamente possono essere applicati ad un gran numero di testi senza sfigurare.

Altri aggiornamenti essenziali includono un update delle security patch rilasciate lo scorso 1° Luglio, tra cui le ultime Gapps, miglioramenti della gstione della batteria in standby e per la connessione Wi-Fi, assieme ad alcuni ritocchi alla fotocamera in seguito ad alcuni problemi durante lo scatto evidenziati dalla community OnePlus. Il rollout OTA è come sempre graduale, e dovrebbe raggiungere i nostri dispositivi OnePlus 5 in pochi giorni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti