Samsung U Flex: ufficiali nuovi auricolari Bluetooth flessibili con Bixby

Si chiamano Samsung U Flex, e sono i nuovi auricolari Bluetooth lanciati dal colosso coreano della tecnologia. Dopo Gear IconX, queste sono le prime cuffie senza fili “serie” annunciate dall’azienda, e sono un mix tra qualità e innovazione. Questi accessori smartphone hanno un archetto in grado di flettersi fino a 100 gradi di angolazione. Non hanno una memoria integrata, ma supportano l’assistente vocale Bixby o S Voice se sono collegate allo smartphone, ovviamente a un Samsung Galaxy dato che sono gli unici con questi assistenti virtuali.

C’è anche un tasto fisico per attivarli. Le Samsung U Flex sono dotate di “altoparlanti” con woofer da 11 mm e tweeter da 8 mm. Si tratta quindi di cuffiette in grado di riprodurre un suono potente e bilanciato, che a detta della casa produttrice ha bassi potenti, frequenze medie profonde e anche degli alti puliti. Sono resistenti agli schizzi d’acqua, hanno un bilanciere per il volume ed una batteria che è in grado di garantire 10 ore di riproduzione musicale continua.

Sono poi dotate anche di un motorino per la vibrazione che vi avviserà in caso di chiamate e notifiche. Grazie al loro Scalable Codec, le Samsung U Flex sono in grado di minimizzare le interferenze del WiFi e migliorare quindi la qualità audio e la stabilità della connessione. Questa feature è però disponibile solo se lo smartphone ha un sistema operativo da Android 7.0 Nougat in su. Verranno immesse sul mercato in 3 colori: blu, nero e avorio, a un prezzo ancora ignoto.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it