Asus Zenfone V ufficiale con Snapdragon 820 e 23 MP di fotocamera

Asus ha stupito tutti lanciando Asus Zenfone V, un nuovo smartphone top di gamma del tutto inaspettato. Purtroppo è un’esclusiva per gli USA che verrà venduta tramite il gestore telefonico Verizon, ma è uno smartphone decisamente tra i più interessanti, identificato con il codice V520KL. Il dispositivo non è un flagship alla massima potenza, ma è comunque di fascia alta, quindi il rapporto qualità prezzo sarà senza dubbio ottimo anche se non è ancora noto il prezzo.

Asus Zenfone V ha un design in vetro e metallo, ed offre un display di tipo AMOLED da 5,2 pollici, il quale può visualizzare a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Al suo interno c’è un processore quad core Snapdragon 820 che possiamo considerare il terzo più potente di Qualcomm dopo 821 e 835. La memoria RAM è di 4 GB, mentre quella interna è da 32 GB e si può espandere via micro SD.

Il nuovo Asus Zenfone V punta molto sul comparto fotografico con un obiettivo da 23 Megapixel dotato di stabilizzatore ottico e uno snapper frontale da 8 MP. La batteria è da 3000 mah e può ricaricare altri dispositivi tramite porta USB di tipo C con la tecnologia PowerDelivery 2.0. Verizon non ha ancora svelato quando sarà disponibile all’acquisto.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it