Home » News » BlackBerry Priv, niente più update in futuro: Android Nougat non arriverà
blackberry priv

BlackBerry Priv, niente più update in futuro: Android Nougat non arriverà

di Roberta Betti

Blackberry Priv, a quanto pare, non riceverà in futuro il tanto atteso aggiornamneto ad Android Nougat. Il primo smartphone completamente basato su Android del produttore canadese, dotato della classica tastiera fisica che ha reso famoso il brand, non avrà update oltre Android 6.0 Marshmallow, l’ultimo reso ufficialmente disponibile per il device.

Probabilmente non è una sorpresa per gli utenti che hanno puntato su Blackberry Priv dai tempi in cui debuttò con Android 5.1.1 Lollipop pre-installato. Purtroppo, lo smartphone non ha avuto la fortuna ricercata sia in ambito business, dove le sue funzioni di sicurezza e protezione dei dati personali l’avrebbero reso un valido alleato all’utenza, che in ambito personale, avendo preferito gli utenti Android le proposte di altri brand.

La news relativa allo stop degli aggiornamenti per Blackberry Priv non è inoltre un semplice rumor, ma è basata sulle dichiarazioni di Alex Thurber di Mobilty Solutions, rivelate durante il centesimo episodio del podcast “UTB Blogcast”. La giustificazione ufficiale è l’assenza di un pubblico abbastanza ampio da rendere gli aggiornamenti per Priv essenziali per il successo del device.

Per gli utenti che possiedono Blackberry Priv la situazione update è quindi particolarmente critica, considerando che al momento non esistono custom ROM in grado di sopperire alla mancanza di un buon aggiornamento Android Nougat, tantomeno del nuovissimo Oreo. Non rimane quindi che puntare su dispositivi come Blackberry KEYone se desideriamo avere tra le nostre mani uno smartphone BlackBerry pronto a supportare tutte le funzioni di Android 7.1. Sembra quindi essersi conclusa l’era “Priv”, con la speranza che i prossimi dispositivi del brand canadese abbiano un periodo di supporto più esteso nel tempo: sarà veramente così per la prossima generazione di smartphone?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti