Home » News » iOS 11 Beta 9 ufficialmente disponibile per i beta tester e gli sviluppatori
iOS 11

iOS 11 Beta 9 ufficialmente disponibile per i beta tester e gli sviluppatori

di Roberta Betti

Sono passati pochi giorni dall’ultima beta release per iOS11, che si avvicina sempre di più alla data di debutto ufficiale prevista tra meno di due settimane. Dopo aver offerto ai public beta tester e agli sviluppatori la possibilità di sperimentare iOS 11 Beta 8, la Beta 9 è stata sfornata a velocità inaudita, un chiaro segno della presenza di bug fix tanto urgenti quanto necessari.

iOS 11 Beta 9 è disponibile per i developer registrati al portale ufficiale Apple, e l’aggiornamento può essere come sempre effettuato tramite update OTA oppure tramite procedura di installazione tramite IPSW (ovvero i file appositamente studiati per gli aggiornamenti iPod, iPad, iPhone e diversi altri iDevice). Se siamo nuovi al test della Public Beta, non dovremo fare altro che seguire questo percorso per scaricare l’update: Impostazioni -> Generale -> Aggiornamenti software -> Scarica e Installa. Dopodiché basterà premere il pulsante relativo all’installazione per avere a disposizione la nuova Beta 9.

Per quanto riguarda il changelog di iOS 11 Beta 9, rispetto alla Beta precedente non dobbiamo aspettarci grandi cambiamenti o l’introduzione di funzioni essenziali per l’ecosistema iOS: si tratta perlopiù di bug fix e interventi sulle performance complessive del software. I principali update sono già stati introdotti con la Beta 7, che comprende la risoluzione di problemi alla porta Lightning, miglioramenti alla GUI e al multitasking su iPad e Apple Music.

Infine, come i più informati sapranno, l’arrivo dei nuovi iPhone è confermato per l’evento ufficiale della Mela che avrà luogo il prossimo 12 Settembre: possiamo quindi ragionevolmente aspettarci di vedere il nuovo iOS 11 completo di tutte le sue funzionalità per questa data: l’attesa è ormai agli sgoccioli, sapremo presto se l’ultima release è in grado di competere con Android Oreo in termini di innovazione e multimedialità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti