Meizu M6, annunciato il nuovo smartphone economico: conveniente, ma nulla di più

Dopo il lancio dell’M6 Note, anche il Meizu M6 è ufficiale. E’ uno degli smartphone Android più economici della casa produttrice cinese, e verrà venduto a un prezzo davvero conveniente. In Cina costerà circa 105 dollari, in pratica sotto i 100 euro. Il costo è sicuramente basso, ma aspettatevi un aumento quando dovrete acquistarlo in Italia. Non è nulla di speciale come cellulare, ma almeno a giudicare dalle caratteristiche tecniche offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Meizu M6 ha un design con scocca tutta in metallo ed è stato lanciato nelle colorazioni anodizzate Moonlight Silver, Champagne Gold, Matte Black e Electric Light Blue. Ha un lettore di impronte digitali capace di sbloccare il telefono in 2 decimi di secondo, mentre le sue misure sono di 148,2 x 72,8 x 8,3 mm, per un peso di 143 grammi. Lo schermo è da 5,2 pollici, in HD.

meizu m6

Il processore è invece un octa core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz, mentre le configurazioni di RAM e memoria interna sono 2: 2 e 16 GB oppure 3 e 32 GB, con prezzi ovviamente diversi. Il retro di Meizu M6 ospita una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è una da 8 Megapixel. La batteria è da 3070 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat, personalizzato dall’interfaccia utente Flyme 6.0.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it