Home » News » Meizu M6, annunciato il nuovo smartphone economico: conveniente, ma nulla di più
meizu m6

Meizu M6, annunciato il nuovo smartphone economico: conveniente, ma nulla di più

di Michele Ingelido

Dopo il lancio dell’M6 Note, anche il Meizu M6 è ufficiale. E’ uno degli smartphone Android più economici della casa produttrice cinese, e verrà venduto a un prezzo davvero conveniente. In Cina costerà circa 105 dollari, in pratica sotto i 100 euro. Il costo è sicuramente basso, ma aspettatevi un aumento quando dovrete acquistarlo in Italia. Non è nulla di speciale come cellulare, ma almeno a giudicare dalle caratteristiche tecniche offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Meizu M6 ha un design con scocca tutta in metallo ed è stato lanciato nelle colorazioni anodizzate Moonlight Silver, Champagne Gold, Matte Black e Electric Light Blue. Ha un lettore di impronte digitali capace di sbloccare il telefono in 2 decimi di secondo, mentre le sue misure sono di 148,2 x 72,8 x 8,3 mm, per un peso di 143 grammi. Lo schermo è da 5,2 pollici, in HD.

meizu m6

Il processore è invece un octa core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz, mentre le configurazioni di RAM e memoria interna sono 2: 2 e 16 GB oppure 3 e 32 GB, con prezzi ovviamente diversi. Il retro di Meizu M6 ospita una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è una da 8 Megapixel. La batteria è da 3070 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat, personalizzato dall’interfaccia utente Flyme 6.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti