Nokia 9 appare in render con schermo curvo e borderless

Un nuovo render di Nokia 9 è apparso online e ci mostra uno smartphone Android che possiamo definire davvero molto attraente. Secondo delle autorevoli fonti il render è affidabile, quindi potremmo star veramente vedendo le immagini del vero top di gamma in arrivo da HMD Global. Il cellulare si mostra prima di tutto con uno schermo borderless, o perlomeno con bordi molto sottili e quindi un alto screen to body ratio (il display occupa una grandissima parte del pannello frontale).

Trattasi inoltre di uno schermo curvo ai lati, un po’ come Samsung Galaxy Note 8 ma con una curvatura che all’apparenza sembra più accentuata. La scocca di Nokia 9, in una colorazione rosa, sembra essere in vetro e anch’essa curva per la lucidità che emana, mentre la cornice sembra essere in metallo. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera posta in verticale, che dovrebbe vantare delle lenti Carl Zeiss.

Sotto la fotocamera c’è un lettore di impronte digitali perchè frontalmente non c’è spazio per un tasto Home che lo integri. Stando alle indiscrezioni trapelate con queste immagini il display di questo Nokia 9 sarebbe da 5,5 pollici e avrebbe una risoluzione Quad HD oltre alla tecnologia OLED. Ci si aspetta anche la ricarica wireless a bordo, e la certificazione IP68 per l’impermeabilità.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it