Home » News » Twitter lancia Popular Articles, nuovo aggregatore di news popolari

Twitter lancia Popular Articles, nuovo aggregatore di news popolari

di Roberta Betti

Twitter è pronto per una nuova rivoluzione che potrebbe riuscire nell’intento di aumentare le interazioni tra utenti, dopo aver constatato il crescente calo di utenti attivi durante gli scorsi mesi. Il suo nome è Popular Articles ed è esattamente quello che sembra: una funzione nata per aggregare notizie popolari provenienti dai propri contatti, per scoprire nuove tendenze e tematiche d’attualità.

Popular Articles è un feature semplice e veloce per tenere a portata di sguardo le news e le “storie” più lette e condivise tra i propri contatti, ed è già disponibile sia per gli utenti Android che iOS a livello mondiale. Assieme agli articoli condivisi e retwittati dai propri follower, la piattaforma permette di scoprire anche i link a news di maggior tendenza, permettendo di scoprire istantaneamente le ultime novità di cronaca.

Uno strumento quindi molto più preciso dei semplici hashtag Twitter nel rivelare news “calde”, e che ricorda da vicino l’app Nuzzel, utilizzata da tantissimi utenti del social di microblogging a partire dal 2014. Ora le stesse funzionalità sono implementate all’interno della scheda Esplora, anche se i primi feedback in merito a Popular Articles riferiscono qualche “intoppo” nel recupero delle news più importanti, che non appaiono in esatto ordine cronologico o di importanza nella Timeline.

Al momento, le news maggiormente evidenziate da Popular Articles per Twitter riguardano i “Momenti” e i trending topics, e per ricercare una notizia specifica spesso occorre effettuare uno scroll per recuperare il link: evidenziare il numero di contatti che ha condiviso uno specifico argomento sembra essere l’obiettivo prioritario della nuova funzione, al momento. E’ quindi chiaro che si tratta di un feature da raffinare, tuttavia senz’altro è positivo che Twitter stia cercando di ampliare il proprio numero di utenti introducendo opzioni simili: riuscirà nel suo intento, vista la stagnazione che regna da mesi sul social di microblogging?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti