Home » News » Xiaomi Mi Mix 2: confermato lo Snapdragon 835. Mi Note 3 in uscita con Snapdragon 660?
xiaomi mi mix 2

Xiaomi Mi Mix 2: confermato lo Snapdragon 835. Mi Note 3 in uscita con Snapdragon 660?

di Michele Ingelido

L’azienda cinese attualmente nella top 5 mondiale delle case produttrici con gli smartphone più venduti, lancerà il suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi Mi Mix 2, in data 11 Settembre, ossia il giorno prima del lancio di Apple iPhone 8. Qualcomm, la più famosa produttrice di SoC per smartphone, ha confermato che il flagship avrà al suo interno il processore Snapdragon 835, ossia il suo pezzo più potente. Abbiamo avuto già occasione di testare le potenzialità di questo processore su Xiaomi Mi6, Sony Xperia XZ Premium ed alcuni altri dispositivi, è veramente molto potente.

La dichiarazione di casa Qualcomm smentisce l’ultimo leak trapelato a proposito di Xiaomi Mi Mix 2, che suggeriva la presenza di un SoC Snapdragon 836 non ancora annunciato. Potrebbe quindi essere falso anche il fatto che il dispositivo arriverà con Android Oreo installato. Purtroppo questa è l’unica conferma arrivata sul top di gamma, per il resto delle specifiche dobbiamo attendere la data di uscita oppure affidarci ai rumors già trapelati, che suggeriscono la presenza di uno schermo AMOLED 2K con screen to body ratio superiore al 95%, e di una doppia fotocamera posteriore.

xiaomi mi mix 2

Su Weibo è poi trapelata anche una foto che mostra alcune caratteristiche di Xiaomi Mi Note 3, phablet top di gamma che dovrebbe arrivare assieme a Xiaomi Mi Mix 2 o comunque nello stesso periodo. Pare che il phablet non sarà uno smartphone top di gamma, perchè al suo interno ci sarà il SoC di fascia media Snapdragon 660. Questa potrebbe però essere solo una sua variante più economica. Viene inoltre menzionato un display Full HD da 5,7 pollici, e una doppia fotocamera posteriore anche in questo caso.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti