Home » News » Samsung Galaxy S9 in uscita già da Gennaio? Le ultime indiscrezioni
Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 in uscita già da Gennaio? Le ultime indiscrezioni

di Patrizia Maimone

Non è passato molto tempo da quando la grande azienda sudcoreana Samsung ha lanciato sul mercato il Galaxy Note 8. Già da adesso, però, si sente parlare della prossima nave ammiraglia di casa Samsung. Ci stiamo riferendo al Galaxy S9. Il dispositivo, molto atteso già da questo momento, sarà lanciato per porsi in netta competizione con l’ormai vicinissimo iPhone 8. Non a caso, rispetto a quelli che erano i tempi di lancio previsti inizialmente, vi sono state delle variazioni. L’evento, infatti, potrebbe essere stato anticipato ed il nuovo Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato già a gennaio 2018.

Se la notizia fosse effettivamente confermata, si tradurrebbe in un largo anticipo rispetto a quanto avviene solitamente. Samsung, infatti, è solita lanciare i suoi nuovi dispositivi ogni anno non prima di marzo. Se, comunque, il lancio è previsto per gennaio, la disponibilità all’interno della rete commerciale dovrebbe essere datata febbraio. Secondo quanto è emerso, Samsung si sarebbe un po’ preoccupato di un calo delle vendite dei propri dispositivi nei prossimi mesi. In seguito al lancio del nuovo iPhone 8, infatti, si pensa che buona parte degli utenti potrebbero essere indirizzati verso il nuovo gioiello di casa Apple. Ricordiamo che l’ultimo nato Apple verrà lanciato il prossimo 12 settembre per festeggiare il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone.

Ecco spiegato il motivo per cui il Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare con oltre due mesi di anticipo rispetto a quanto si pensava inizialmente. Non a caso, i pannelli OLED che andranno a comporne lo schermo, partiranno già da novembre 2017. Per il Galaxy S8 si era partiti a gennaio 2017. La commercializzazione vera e propria, invece, era iniziata il 21 aprile scorso. Con questo dispositivo, l’azienda sudcoreana spera di arginare le perdite, qualora dovessero esservene. All’S9, quindi, spetta il compito di mantenere alto il nome Samsung.  Non ci rimane che attendere anche se siamo certi che, da qui ad allora, emergeranno ancora tantissime altre news su questo nuovo gioiello della tecnologia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti