Home » Software » Android Excellence: si aggiorna la classifica delle migliori app secondo Google
android excellence

Android Excellence: si aggiorna la classifica delle migliori app secondo Google

di Roberta Betti

Android Excellence, l’iniziativa Google nata per offrire agli utenti una classifica delle app migliori attualmente disponibili su Play Store, si aggiorna e ci propone anche per questo autunno una ricca selezione di giochi e utility d’interesse. Dopo un debutto di successo avvenuto lo scorso Giugno, Excellence ci mostra 25 nuove applicazioni focalizzate su un ottimo design grafico, performance notevoli a livello software, e un’esperienza utente interattiva e parecchio coinvolgente.

Partendo dalla sezione Giochi di Android Excellence, scopriamo Asphalt 8 in testa alla classifica, e ciò non deve sorprendere in quanto il titolo Gameloft continua a collezionare review estremamente positive su Play Store, incarnando il prototipo del racing game più amato su Android. Seguono poi puzzle classici come Bubble Witch 3 Saga, i tower defense (Castle Creeps) e Crab War, rompicapo incentrato su grafiche brillanti e dinamiche. Giochi come Dan The Man, Dream Defense, Iron Marines, Sky Force Reloaded e Dawn of Titans ricordano inoltre come il pubblico Android sia costantemente alla ricerca di buoni titoli action, mentre Karma Incarnation 1, PostKnight e Zombie Age 3 soddisfano gli appassionati del genere fantasy/post apocalittico proponendoci un gameplay articolato e contesti di gioco suggestivi.

Per quanto riguarda invece Android Excellence Apps, troviamo in primo piano applicazioni concepite per l’hotel booking (Agoda), le sveglie personalizzabili (AlarmMon), liste d’acquisto (Bring!), podcast e streaming (CastBox) ed email (Email di Edison). Seguono poi app per cura personale, photo editing, management delle proprie finanze ed il trading (Eve, Fotor, Mint, Money Lover, Robinhood); chiudono la lista OneFootball e Viki (rispettivamente tracker per le partite di calcio in corso a livello internazionale e app per streaming video).

La lista che vi abbiamo appena presentato è parte della selezione ufficiale Google per Android Excellence: le app possono essere scaricate dall’omonima sezione su Play Store. Ora non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento della classifica, che avverrà entro tre mesi: quali new entry dobbiamo aspettarci secondo Big G?

via

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti