Home » News » Animal Crossing Pocket Camp: a Novembre su iOS e Android
animal crossing

Animal Crossing Pocket Camp: a Novembre su iOS e Android

di Elisabetta Andreini

Nintendo ha annunciato Animal Crossing Pocket Camp un nuovo gioco della serie di simulatori di vita, Animal Crossing. Il nuovo titolo non sarà disponibile per console Nintendo come gli altri bensì seguirà le orme di Mario e uscirà per smartphone.

Portavoce della notizia la dolcissima Isabelle, per noi italiani Fuffi, che tramite una diretta video sull’account YouTube Nintendo Mobile si lascia sfuggire molte più informazioni di quante dovrebbe.

Animal Crossing Pocket Camp sembra molto simile agli altri giochi della saga, che vedono il personaggio principale (noi), arrivare in un luogo nuovo dove cominciare una nuova vita. Rimangono quindi invariati interazione con gli altri abitanti della città e la personalizzazione della propria abitazione. Cosa cambia? beh, questa volta non prenderemo in mano le redini di un municipio cimentandoci nel duro lavoro del sindaco e non saremo nemmeno dei designer di interni. In questo nuovo titolo ci improvviseremo direttori di un campeggio.

animal crossing

Animal Crossing Pocket Camp: cosa ci riserva questo nuovo gioco?

Crafting Furniture: Vivere in un campeggio non è come stare nella nostra comoda dimora e la mia, personalmente non era niente male. Quì infatti i mobili non si comprano ma si costruiscono. Punto focale del gioco sarà quindi recuperare materiali adatti alla fabbricazione di mobilia attraverso lo scambio di oggetti e cibo con i propri concittadini e i nostri amici.

Fare un ordine per i mobili: Solo il meglio per noi! in Animal Crossing Pocket Camp i mobili vengono fatti “su misura”. Come, chiedete voi? Vi ricordate Merino? Massì, Merino! l’alpaca azzurro che gestisce il negozio “Ricicla e Ricrea”, sarà lui a costruirli per noi e portarceli direttamente a casa. Comodo, no? e non è finita qui. Ogni animale del campeggio ha degli oggetti preferiti, metteteli nel vostro appezzamento di terra e BAM! arriverà a farvi visita. Farsi degli amici non è mai stato così facile.

animal crossing

Livello Amicizia: Negli altri titoli della serie sapevamo di essere amici quando un abitante ci regalava la sua fotografia. In questo titolo potremo tenere sotto controllo il livello di amicizia e aumentarla attraverso piccole quest. Leaf Tickets: Essendo Animal Crossing Pocket Camp un gioco Freemium, Nintendo dovrà monetizzare in qualche modo, no? Ecco quindi i Biglietti Foglia che serviranno a “comprare” i materiali che ci mancano per costruire determinati oggetti. I Leaf Tickets saranno disponibili durante il gioco o tramite InApp Purchase. Animal Crossing Pocket Camp sarà disponibile da Novembre su tutti i nostri smartphones. È inoltre possibile pre-registrarsi al gioco attraverso il sito ufficiale Nintendo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti