Archos lancia Diamond Omega con 8 GB RAM: è un rebrand di Nubia Z17s

Non è la prima volta che la casa produttrice francese Archos lancia smartphone ZTE e Nubia re-brandizzati. Un nuovo cellulare Android top di gamma è apparso sul sito di quest’azienda, ma è praticamente l’appena annunciato Nubia Z17s, solamente che il marchio è diverso. Davvero strano questa scelta da parte di una casa produttrice che ha sempre lanciato sul mercato smartphone economici. Il bello è però il fatto che questo smartphone verrà lanciato in Europa, dato che l’azienda è francese.

E si tratta di un modello di punta alla massima potenza, con specifiche tecniche da urlo. Archos Diamond Omega ha le stesse caratteristiche di Nubia Z17s: prima di tutto un display borderless da 5,73 pollici con risoluzione Full HD+. Nel comparto hardware ha un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 (si, avete capito bene), 8 GB di memoria RAM e una memoria interna da 128 GB non espandible con micro SD.

Ha 4 fotocamere, di cui 2 posteriori da 23 e 12 Megapixel e 2 anteriori da 5 Megapixel. Archos Diamond Omega ha una batteria di 3100 mAh e il sistema operativo Android 7.1 Nougat installato. Il suo prezzo di listino sarà di 499,99 euro, più o meno simile a quello di Xiaomi Mi Mix 2 nella versione da 6 GB di RAM, e verrà lanciato nella colorazione nera o blu.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it