Home » News » Oppo F3 Lite, arriva uno smartphone economico cinese dedicato ai selfie
Oppo F3 Lite

Oppo F3 Lite, arriva uno smartphone economico cinese dedicato ai selfie

di Patrizia Maimone

Da mesi, ormai, stiamo assistendo alla presentazione di svariate tipologie di smartphone, dedicate davvero a tutti i gusti. All’interno della nota azienda cinese Oppo, conosciamo ormai i modelli F3 e F3 Plus. Questi, infatti, sono già sul mercato da un po’ di tempo. Sembra proprio che, però, Oppo abbia pensato di arricchire ulteriormente la sua gamma di smartphones dedicati a tutti gli amanti della tendenza del momento, i selfie. Sul sito ufficiale vietnamita dell’azienda sono state pubblicate le immagini di Oppo F3 Lite. Non si tratta di uno smartphone nuovo vero e proprio ma di un rebranding di quello che è il modello Oppo A57.

Quello che rende davvero particolare Oppo F3 Lite è la sua fotocamera frontale. Non a caso  viene indicato dall’azienda come un vero e proprio esperto di selfie. Ci troviamo, infatti, dinnanzi ad una risoluzione di ben 16 megapixel e della possibilità di approfittare di diversi selfie che aiutano ad abbellire il soggetto ripreso. L’obiettivo posteriore, invece, è da 13 megapixel con sensore Sony. Comprendiamo bene come, quindi, il dispositivo in questione possa far sognare tutti gli amanti delle fotografie “autoprodotte”.

Oppo F3 Lite

Per quanto concerne quelle che sono le specifiche tecniche di Oppo F3 Lite, queste non si discostano molto da quelle dell’A57. Lo schermo è un HD da 5.2 pollici. Il processore è lo Snapdragon 435 in abbinamento con 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB. Questa, comunque, è facilmente espandibile utilizzando una comune scheda microSD. Per quanto concerne il sistema operativo, pare che Oppo F3 Lite eseguirà Android Marshmallow 6.0. Non sono previsti, tra l’altro, futuri aggiornamenti. Alcune indiscrezioni sono emerse anche in merito al prezzo che contraddistinguerà questo dispositivo. Sembra che esso si aggirerà attorno ai 249 dollari. Non ci rimane che attendere l’arrivo in Europa di questo dispositivo. In quel momento saremo in grado di testarne tutte le funzionalità. Nel frattempo, chissà che non emergano altri dettagli. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti