BlackBerry Motion è ufficiale con batteria enorme impermeabilità

Continua a focalizzarsi sulla fascia media TCL, casa produttrice che ha acquisito l’ex colosso canadese della telefonia. Dopo il KeyONE è arrivato un nuovo smartphone che punta al rapporto qualità prezzo: BlackBerry Motion. Il dispositivo non ha una tastiera fisica QWERTY come il suo predecessore ma è un semplice smartphone Android con solo touch screen; tuttavia ha i suoi vantaggi unici rispetto a gran parte della concorrenza. Il suo design è molto originale, si compone di un profilo in metallo e una scocca in fibra di carbonio.

Ha la certificazione IP67 per l’impermeabilità, che gli consentirà di resistere a immersioni temporanee sott’acqua e alla polvere. Frontalmente ha dei bordi molto evidenti ed un tasto Home con lettore di impronte digitali. Il suo display è da 5,5 pollici, in risoluzione Full HD. Al suo interno c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, 4 GB di RAM e una memoria di 32 GB, con slot dual SIM. La fotocamera principale ha 12 MP di risoluzione, mentre la batteria è da ben 4000 mAh ed è abbinata a un SoC dai consumi molto bassi.

E’ presente su BlackBerry Motion la tecnologia Quick Charge 3.0 che può farlo ricaricare del 50% in 40 minuti. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat e si aggiornerà ad 8.0 Oreo nel 2018. Il prezzo di lancio negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita è di circa 462 e 453 dollari rispettivamente. L’azienda ha dichiarato che il device sarà lanciato in altri mercati selezionati, ma non sappiamo ancora quali.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it