Home » News » BlackBerry Motion è ufficiale con batteria enorme impermeabilità
blackberry motion

BlackBerry Motion è ufficiale con batteria enorme impermeabilità

di Michele Ingelido

Continua a focalizzarsi sulla fascia media TCL, casa produttrice che ha acquisito l’ex colosso canadese della telefonia. Dopo il KeyONE è arrivato un nuovo smartphone che punta al rapporto qualità prezzo: BlackBerry Motion. Il dispositivo non ha una tastiera fisica QWERTY come il suo predecessore ma è un semplice smartphone Android con solo touch screen; tuttavia ha i suoi vantaggi unici rispetto a gran parte della concorrenza. Il suo design è molto originale, si compone di un profilo in metallo e una scocca in fibra di carbonio.

Ha la certificazione IP67 per l’impermeabilità, che gli consentirà di resistere a immersioni temporanee sott’acqua e alla polvere. Frontalmente ha dei bordi molto evidenti ed un tasto Home con lettore di impronte digitali. Il suo display è da 5,5 pollici, in risoluzione Full HD. Al suo interno c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, 4 GB di RAM e una memoria di 32 GB, con slot dual SIM. La fotocamera principale ha 12 MP di risoluzione, mentre la batteria è da ben 4000 mAh ed è abbinata a un SoC dai consumi molto bassi.

E’ presente su BlackBerry Motion la tecnologia Quick Charge 3.0 che può farlo ricaricare del 50% in 40 minuti. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat e si aggiornerà ad 8.0 Oreo nel 2018. Il prezzo di lancio negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita è di circa 462 e 453 dollari rispettivamente. L’azienda ha dichiarato che il device sarà lanciato in altri mercati selezionati, ma non sappiamo ancora quali.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti