Chromebook: il Play Store è ora disponibile su altri 17 portatili

I Chromebook sono dei velocissimi PC portatili interamente basati su Google Chrome e sulle sue estensioni, ma per rendere il loro sistema operativo Chrome OS più completo e più vicino alla competizione con Windows 10, recentemente il colosso di Mountain View ha deciso di portarci il Play Store. Ci stiamo riferendo allo store ufficiale delle app Android, che gradualmente sta arrivando su tanti notebook con Chrome OS installato.

Oggi è il turno di altri 17 Chromebook, i quali hanno ricevuto il supporto al Play Store e quindi alla possibilità di poter scaricare app Android gratis e a pagamento. Di seguito trovate la lista dei modelli che hanno appena ricevuto il Play Store, abbrevieremo per comodità la parola Chromebook con CB nei nomi dei modelli.

Hanno appena ricevuto Google Play: Acer CB 14 CB3-431, Acer CB 15 CB3-532, CTL J2/J4 CB, eduGear CB K Series, eduGear CB M Series, Haier CB 11e, HiSense CB 11, HP CB G5, Medion CB S2015, NComputing CB CX100, Nexian CB 11.6, PCMerge CB PCM-115E, Prowise CB Entryline, Poin2 CB 11, Positivo CB CH1190, Sector 5 E1 Rugged CB e Viglen CB 11. Alcuni di questi notebook avevano già il Play Store nella versione beta del sistema operativo, ma adesso è presente anche nella versione stabile.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it