Home » News » Classifica smartphone più venduti: vince iPhone 7 nella prima metà 2017
iPhone 7

Classifica smartphone più venduti: vince iPhone 7 nella prima metà 2017

di Michele Ingelido

La famosa agenzia di ricerca londinese IHS Markit è riuscita a stilare una classifica dei 10 smarpthone più venduti riferita alla prima metà del 2017, fornendoci dati ben precisi a proposito dei telefoni cellulari che hanno avuto più successo nei primi 6 mesi di quest’anno. Al primo e al secondo posto ci sono iPhone 7 e 7 Plus di Apple, che ha quindi regnato incontrastata nella prima metà dell’anno con entrambi i suoi nuovi smartphone sul podio.

Al terzo posto fra gli smartphone più venduti c’è invece Samsung Galaxy Grand Prime Plus, mentre al quarto posto ritorna Apple con iPhone 6s. Al quinto posto troviamo uno smartphone di Oppo, azienda presente solo in Asia, ma non è noto di quale modello si tratta. Al sesto e al settimo posto troviamo Samsung Galaxy S8 e S8+, ma c’è da dire che questi smartphone sono stati resi disponibili all’acquisto solo da Aprile.

Quindi i melafonini erano in una situazione di vantaggio dato che sono stati venduti per tutta la prima metà del 2017. Non sono state resi noti i nomi degli smartphone nelle ultime 3 posizioni della classifica smartphone più venduti, ma sappiamo che 2 di essi sono Samsung ed uno è un iPhone. IHS Markit ha evidenziato che sono aumentati gli smartphone che vengono spediti in più di un milione di unità al mese. Si parla soprattutto degli smartphone Android cinesi, specie quelli di Xiaomi, Oppo e Huawei.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti