Home » Software » Xposed Framework arriva anche su Android Nougat
Android Nougat 7.0

Xposed Framework arriva anche su Android Nougat

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Xposed Framework è uno dei tool più apprezzati dagli utenti Android alla ricerca di una personalizzazione profonda del sistema operativo e delle sue funzioni principali. Nonostante ultimamente sia stato messo in ombra da custom ROM comprensive delle funzioni e dei tweak a cui permetteva di accedere con relativa facilità, questa è stata un’applicazione essenziale ai tempi di Android KitKat e Lollipop, ed è pronta a rivelare la sua utilità anche su Android Nougat grazie all’update in arrivo proprio in queste ore.

Gli utenti che installano Nougat sui propri device sono stati “costretti” a una lunga attesa, dovuta ad uno sviluppo rallentato dell’app Xposed, a causa dei cambiamenti avvenuti nel runtime di Android 7.0 e 7.1. Il creatore dell’applicazione ha rivelato in un’intervista scritta per il celebre portale XDA developers che la maggior parte delle complicazioni è insorta in seguito all’introduzione della compilazione “Just In Time” a bordo di Nougat, modificando sostanzialmente il comportamento del runtime Java per Android e richiedendo più attenzione nella ricerca del risultato finale.

Nonostante questo, il framework Xposed è pronto a mostrarsi in tutta la sua efficienza, raggiungendo la versione 3.1.2 e permettendo come sempre agli utenti di interagire profondamente con il sistema e le app installate alterandone il funzionamento. Per chi fosse già in attesa di una versione studiata per Oreo, il developer rassicura tutta la fanbase Android affermando che il prossimo port sarà molto più veloce rispetto a quello disponibile per Nougat, in quanto il runtime dell’ultima versione dell’OS è abbastanza simile e non dovrebbe comportare difficoltà aggiuntive.

Chi ancora utilizza Xposed per modificare a proprio piacimento l’OS, quindi, sarà felice di poter installare la nuova versione di cui è iniziato da poco il rollout: per chi invece fosse in attesa della versione Android 8.0 Oreo, ben presto potrà essere esaudito.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti