Home » News » Huawei EMUI 6 basata su Android Oreo appare nei primi screenshot
emui 6

Huawei EMUI 6 basata su Android Oreo appare nei primi screenshot

di Michele Ingelido

Grazie a XDA Developers sono stati pubblicati i primi screenshot della prossima versione dell’interfaccia utente che vedremo sugli smartphone Huawei. Ci stiamo riferendo alla EMUI 6, che sarà basata sull’ultima versione del sistema operativo di Google: Android Oreo. Gli screenshot sono stati catturati sul Huawei Mate 9, che dovrebbe essere tra i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento, se non il primo in assoluto della casa produttrice cinese.

Vi ricordiamo che il suo successore, Mate 10, è in uscita il 16 Ottobre con Kirin 970 e intelligenza artificiale, quindi è probabile che per motivi di marketing l’azienda aggiorni il Mate 9 prima di tutti. Dagli screenshot della EMUI 6 possiamo notare diverse funzionalità implementate da Google nella nuova versione del robottino verde, ma anche delle feature esclusive inserite da Huawei.

emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6emui 6

C’è la modalità Picture in Picture, che consente di ridurre le app a piccole finestre fluttuanti sul display per migliorare il multi tasking. Possiamo vedere sulla EMUI 6 anche una funzionalità per cambiare la risoluzione del display: si può passare a HD oppure a Full HD. Questa è una cosa molto utile per diminuire i consumi e far durare più a lungo la batteria. C’è anche un nuovo pulsante che da modo di nascondere la barra di navigazione di Android per avere più spazio sullo schermo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti