Home » News » Xiaomi Mi A1 sbarca in Europa, Italia compresa: prezzi da 220 a 300€
xiaomi mi 5x

Xiaomi Mi A1 sbarca in Europa, Italia compresa: prezzi da 220 a 300€

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone dell’azienda cinese a non avere la MIUI: ha infatti il sistema operativo Android One supportato direttamente da Google, ha la banda 20 ed è stato pensato proprio per un lancio globale. Anche se la casa produttrice non si sia ancora espansa in Europa aprendo negozi fisici (a parte uno aperto in Russia e un altro in Grecia, oltre ad uno in arrivo in Spagna), il nuovo smartphone è stato lanciato nel Vecchio Continente attraverso molti negozi online di diverse nazioni.

Tra queste c’è anche l’Italia, in cui tra l’altro lo Xiaomi Mi A1 ha il prezzo più basso: 220 euro. E’ comunque un prezzo più alto di quello a cui si può acquistare questo smartphone in Cina. Su GearBest ad esempio lo si può trovare a meno di 200 euro. Comunque sia gli altri Paesi in cui è stato reso disponibile all’acquisto questo smartphone in Europa, lo hanno disponibile a prezzi più alti di quello in Italia, si arriva fino a 300 euro.

Xiaomi Mi A1 dispone di un design interamente in metallo e di un display da 5,5 pollici Full HD. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 625, una RAM da 4 GB e una memoria da 64 GB. Dietro c’è una doppia fotocamera da 12 MP, mentre la batteria è da 3080 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti