Xiaomi Mi A1 sbarca in Europa, Italia compresa: prezzi da 220 a 300€

Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone dell’azienda cinese a non avere la MIUI: ha infatti il sistema operativo Android One supportato direttamente da Google, ha la banda 20 ed è stato pensato proprio per un lancio globale. Anche se la casa produttrice non si sia ancora espansa in Europa aprendo negozi fisici (a parte uno aperto in Russia e un altro in Grecia, oltre ad uno in arrivo in Spagna), il nuovo smartphone è stato lanciato nel Vecchio Continente attraverso molti negozi online di diverse nazioni.

Tra queste c’è anche l’Italia, in cui tra l’altro lo Xiaomi Mi A1 ha il prezzo più basso: 220 euro. E’ comunque un prezzo più alto di quello a cui si può acquistare questo smartphone in Cina. Su GearBest ad esempio lo si può trovare a meno di 200 euro. Comunque sia gli altri Paesi in cui è stato reso disponibile all’acquisto questo smartphone in Europa, lo hanno disponibile a prezzi più alti di quello in Italia, si arriva fino a 300 euro.

Xiaomi Mi A1 dispone di un design interamente in metallo e di un display da 5,5 pollici Full HD. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 625, una RAM da 4 GB e una memoria da 64 GB. Dietro c’è una doppia fotocamera da 12 MP, mentre la batteria è da 3080 mAh.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it