Home » News » Google Assistant: nuove risposte a tema per Halloween
google assistant

Google Assistant: nuove risposte a tema per Halloween

di Lia Placido

Halloween si avvicina: quest anno la famosa festa americana si celebrerà tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre, ma Google gioca d’anticipo. Proprio questa festa ha ispirato nuove divertenti risposte a tema nel suo sistema di assistenza virtuale: l’aiutante del colosso di Mountain View, Google Assistant, in occasione di Halloween, fornirà all’utente risposte interattive e umoristiche su alcune domande riguardanti appunto la festa di Halloween.

Accedere alle nuove risposte di Google Assistant sarà molto semplice: il colosso di Montain Wiew infatti ha pubblicato un post nel suo sito ufficiale per spiegare agli utenti come procedere. In sostanza basterà semplicemente scrivere le domande da porre o dettare vocalmente i quesiti all’assistente personale di Google per ricevere immediatamente le risposte.

Tante e divertenti sono i quesiti trovati dal Team di Google Assistant, alcune di queste per ricercare l’abito perfetto (“Ok Google, cosa devo fare per Halloween?”), altri comandi invitano l’assistente di Google ad attivare la funzione di scrittura grafica (“Ok Google, aggiungi le caramelle di Halloween alla mia lista della spesa”) o a diventare poeta e usare emoji (“ Ok Google, spaventami”) o a riprodurre una traccia detta Suoni di Halloween (“Ok, Google diventa spaventoso”). Sfortunatamente è disponibile soltanto la lingua inglese, per saperne di più è possibile consultare il posto nel sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti